Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Saper fare, saper insegnare

Il coordinamento vela della Uisp Emilia-Romagna organizza un corso di formazione in quattro appuntamenti per tecnici educatori di vela leggera e windsurf. Prima lezione il 27 febbraio a Lugo (RA)

della redazione Uisp Emilia-Romagna

LUGO (RA) - Quattro weekend di formazione per i tecnici educatori di vela leggera e windsurf della Uisp Emilia-Romagna. Dal 27 febbraio al 10 aprile il coordinamento vela regionale e il comitato Uisp della Bassa Romagna organizzano,  tra Lugo e Marina Romea, in provincia di Ravenna, un corso rivolto agli istruttori di circolo e a chi ha già un'esperienza certificata.

"Questi incontri - afferma Michele Sala, responsabile del coordinamento vela Uisp Emilia-Romagna - vogliono essere un passo successivo: non ci si concentrerà tanto sul 'saper fare' ma sul 'saper insegnare'. Per questo i primi due weekend saranno delle lezioni teoriche in aula incentrate sull'aspetto didattico e psicopedagogico, mentre nelle altre date si andrà in mare per testare sul campo le competenze soffermandosi in particolar modo sulla sicurezza".

Nei fine settimana del 27 e 28 febbraio e del 5 e 6 marzo le lezioni si terranno nel comitato Uisp Bassa Romagna, in piazzale veterani dello sport, 4 a Lugo (RA), mentre i giorni 12 e 13 marzo e 9 e 10 aprile l'appuntamento sarà nella sede dell'Area 47 di Marina Romea (RA). "Si tratta di un'associazione nata lo scorso anno e affiliata alla Uisp - spiega Sala -. Ma nei nostri progetti c'è l'idea di far crescere il movimento velistico in regione organizzando anche dei campi estivi in città".

Info e iscrizioni:
tel. 340/4179473
email: m.tommasi@uisper.info

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione