Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport e identità

Questo il titolo del libro a cura del docente universitario Antonello De Oto che verrà presentato il 20 ottobre a palazzo Segni Masetti a Bologna. Tra gli ospiti anche il campione europeo di nuoto Marco Orsi

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Lo sport come mezzo di integrazione e coesione sociale. Di questo si parlerà giovedì 20 ottobre, a Bologna, alla presentazione del libro a cura di Antonello De Oto "Sport e identità. La lotta alla discriminazione in ambito sportivo". All'evento, che si terrà alle 18, nel palazzo Segni Masetti, in Strada maggiore 23, sarà presente il curatore del volume, professore di diritto ecclesiastico italiano e comparato e diritto delle religioni per la facoltà di Giurisprudenza e di Scienze politiche dell'università di Bologna.

Tanti gli ospiti che offriranno il proprio punto di vista sul ruolo sociale dello sport a partire dal campione di nuoto Marco Orsi, proveniente dal circolo nuoto Uisp di Bologna e dal vicesindaco della città Marilena Pillati. Tra gli altri saranno presenti Giovanni Luchetti, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche Unibo, Paolo Rossi, presidente Aiga Bologna, Bruno Cinanni, presidente Unesco Bologna, Massimiliano Rizzello, coordinatore Figc - Sgs Emilia-Romagna, Paco D'Onofrio, avvocato e docente Unibo, Nicola Marra, giornalista sportivo coordinati da Stefano Ferrari giornalista di Trc.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione