Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport libera tutt* - una giornata di ascolto empatico

Dalla Redazione di Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Sabato 30 aprile, al Centro sportivo Pizzoli, si è tenuto il primo laboratorio in presenza di "Differenze in Gioco - Sport libera tutt*", il progetto di Uisp Emilia-Romagna per il contrasto alla violenza di genere e omolesbobitrasfobica, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite la legge 6/2014.

La giornata, coordinata da Christian Serra e Giovanna Russo, è stata ricca di spunti di riflessione. Si è partiti da un momento di confronto tra le persone partecipanti su quali sono le difficoltà strutturali nel perseguire dei cambiamenti che rendano gli ambienti sportivi e scolastici, i centri sportivi, effettivamente non discriminanti, sicuri e aperti per soggettività solitamente marginalizzate o nascoste. Queste difficoltà sono principalmente dovute alle resistenze che si incontrano da parte di collegh*, genitori o superiori. Educator* e istruttor*, però, rivestire  un ruolo cruciale nel porsi come riferimenti alla libera espressione di bambin* e ragazz*.

Le azioni che possono essere messe in pratica costituiscono dei micro-cambiamenti che però potrebbero rivelarsi significativi al fine di assicurare il benessere delle persone a cui le attività educative e sportive sono destinate. Punto di partenza fondamentale: l'ascolto empatico dei bisogni che vengono espressi.

La giornata è poi proseguita con le attività realizzate da Christian Serra che hanno messo in luce aspetti che influenzano dinamiche di inclusione/esclusione nello sport e non solo, come il sessismo e gli stereotipi, fino ad arrivare ad attività di osservazione e comprensione del linguaggio corporeo e delle sue espressioni, tutte attività finalizzate all'apprendimento dell'ascolto empatico da parte di educator* e istruttor*.

Per restare aggiornati su tutti gli apppuntamenti del progetto vi invitiamo a seguire la pagina di Uisp Emilia-Romagna e il gruppo Differenze in Gioco.

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna

#EppurMiMuovo: lo sport a casa con LepidaTV

Lo sportpertutti a casa tua: la Uisp Emilia-Romagna e le sue proposte di attività motoria durante il lockdown

FuoriArea.Net

Webcam couples - live sex sites

Find and Don't hesitate to look at the keyword phrases that are most frequent. This gives you exactly what you want and helps save time. And once you interact with our models, you can even don't hesitate to ask them to execute some of the things you wish to see!

When a version opens her career she does the search what turns on guys. And a lot of people love girls with dildos. Scientists say this is because you don't see the other person and it all resembles a sex action that is personal chat18.