Comitato Regionale

Emilia-Romagna

SunriseBikeRide

Il 18 giugno Modena verrà attraversata dai partecipanti alla manifestazione organizzata anche dalla Uisp Modena, una pedalata non competitiva che si corre all'alba

Sunrisebikeridedalla redazione Uisp Modena

 

MODENA – Un giro in bicicletta all'alba per assaporare Modena e i suoi monumenti quando il sole sta per sorgere. Sabato 18 giugno anche la città emiliana sarà "invasa" dalla SunriseBikeRide, una pedalata non competitiva con partenza alle 5.31 dal Parco Novi Sad. Il percorso, della durata di un'ora, valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale a un orario magico. Un evento pensato da CiclistaUrbano Asd che vede anche la collaborazione di Uisp Modena e che si rivolge a tutte le generazioni.

Il format SunriseBike Ride è partito da Bologna nel 2014, una scommessa che poi nel 2015 ha visto l'organizzazione del primo vero e proprio tour delle pedalate all'alba per la città, con notevole successo di partecipanti nelle tappe di Milano, Bologna, Cesenatico, Modena e addirittura Valencia.