Comitato Regionale

Emilia-Romagna

È tempo di Basket d'a...mare

Dal 2 al 5 giugno ritorna l'appuntamento a Cesenatico con il torneo di pallacanestro a due passi dalla spiaggia

Basket d'amaredalla redazione Uisp Cesena

CESENATICO – Anche quest'anno, Cesenatico sarà protagonista del fine settimana sportivo all'insegna dellosportpertutti. Ritorna infatti "Basket d'a...mare con la Uisp", in programma dal 2 al 5 giugno. Il torneo, patrocinato dal Comune di Cesenatico, vedrà protagonisti centinaia di cestisti provenienti da tutta Italia che si daranno appuntamento per questa maratona di basket, arrivata al diciannovesimo anno di vita.

La manifestazione è stata pensata per fare riscoprire la voglia di giocare a pallacanestro e vuole cercare di unire persone, atleti e sportivi provenienti da luoghi e situazioni diverse. I partecipanti arriveranno mercoledì 1 giugno, mentre le partite iniziano il pomeriggio del giorno successivo, giovedì 2 giugno. A ospitare le gare saranno i campi realizzati all'interno di EuroCamp, rigorosamente all'aperto e a due passi dalla spiaggia. Le gare eliminatorie continueranno poi per tutto il 3 giugno, mentre sabato sono in programma le semifinali. Gran finale la mattina di domenica 5 giugno con la disputa delle ultime partite. Alla fine, le premiazioni per tutte le squadre partecipanti.

Il torneo è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare per aggiudicarsi il titolo 2016 nelle categorie Amatori Maschile e Amatori Femminile. All'edizione di quest'anno sono iscritte 27 squadre maschili e 19 squadre femminili provenienti da diverse regioni italiane. L'anno scorso il titolo maschile è andato alla formazione emiliana dei Castelli di sabbia e quello femminile alla formazione veneto-friulana delle One Team One Day.

È previsto anche quest'anno un triangolare di basket in carrozzina, attività entrata già dall'anno scorso a pieno titolo nel basket Uisp, con la partecipazione di una formazione veneta, una emiliana e una romagnola. Lo scorso anno la vittoria è andata ai Delfini di Montecchio Maggiore (Vi).

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione