Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Trail lungo il fiume

Il 6 marzo è in programma la terza edizione dell'Eridano Adventure, gara che tocca i territori della provincia di Parma e Cremona

Traildalla redazione Uisp Parma

PARMA – Trail lungo il Po per scoprire i territori al confine con la Lombardia. Domenica 6 marzo è in programma la terza edizione dell'Eridano Adventure, una gara di trail che attraversa alcuni paesi tra le province di Cremona e Parma.

Partenza alle 10 davanti alla palestra delle scuole elementari di Martignana di Po (Cr). Gli atleti hanno a disposizione due percorsi: uno di 11 km e uno, più lungo, di 21 km. Il primo tracciato si chiama Funny Trail, mentre l’altro è una mezza maratona. L’obiettivo di questo appuntamento, che fa parte del circuito provinciale Trail running della Uisp Parma, è coinvolgere più persone possibile per far conoscere a tutti i percorsi off road, lungo sentieri e fiumi. Un modo per fare sport in mezzo alla natura.

Subito dopo la partenza, gli atleti affrontano il primo km sull’asfalto. Dopo questo tratto il percorso prevede il passaggio per la golena del fiume Po e per i boschetti del territorio. Qui i due percorsi si dividono. Nel Funny trail i partecipanti costeggiano il grande corso d’acqua, mentre nell’altro tracciato, gli atleti affrontano un terreno più sabbioso, tipico della zona in magra del Po. Dopo aver corso accanto al fiume, si arriva a Casalmaggiore, dove i due percorsi si incontrano di nuovo.

Al termine della competizione è prevista la premiazione dei migliori podisti e un pasta party per riprendere le forze.

Per informazioni: cell. 335/5497711; email: eridanoadventure@libero.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione