Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Campionati regionali Supercoppa tennis UISP: cronaca e foto dell'evento

I vincitori, categoria per categorie, delle finalissime di sabato 15 e domenica 16 ottobre a Carpi

 

Al termine di una combattutissima fase a gironi dove si sono scontrate le migliori squadre dei vari campionati provinciali UISP dell’Emilia Romagna, sabato 15 e domenica 16 ottobre sono andate in scena presso i campi del centro tennis UISP Carpi le finalissime del torneo regionale.

La squadra MAI SCONTATI trionfa nella categoria femminile imponendosi in due singolari sulla blasonata squadra del NETTUNO TC, detentrice del titolo provinciale Bolognese. Nel primo singolo, Emma Sghedoni supera Camilla Mondolfi con il punteggio di 6-0 / 6-5, mentre il secondo singolo viene vinto da Silvia Roteglia che si impone su Elisa Leccese con il risultato di 6-1 / 6-4; in entrambi i singolari, dopo un primo set di adattamento alla  superfice veloce, le giocatrici hanno dato vita a scambi intensi e combattuti: solo una manciata di punti hanno infatti deciso l’esito dell’incontro!

Nella categoria misto, a conquistare il titolo di campione regionale è la squadra LA RAQUETTE di Bologna che vince due agili incontri contro la squadra MAI SCONTATI di Rometta (Sassuolo). Eleonora Bazzoni batte Simona Anselmi con il punteggio di 6-0 / 6-1, e con lo stesso punteggio la coppia Ghibellini/Missiroli si impone su quella composta da Roteglia e Ferrari.

Per quanto riguarda il campionato amatoriale il team DA FABIO CAFFE S.P.I.V. di Ravenna trionfa sempre in due singolari sul team dei MAI SCONTATI: Davide Balzani porta la sua squadra sull’ 1 a 0 superando Gian Paolo Chiletti con il punteggio di 6-3 / 6-1, poi Fabrizio Padovani chiude l’incontro imponendosi su Marco Bonini con il punteggio di 6-1 / 6-1.

Per finire, nel campionato eccellenza è il CT CASTENASO ad imporsi sulle altre. Il team della provbincia di Bologna, dopo aver vinto il campionato provinciale si aggiudica così anche il titolo regionale superando in finale la formazione Ferrarese del DELFINO 93. In particolare, il primo singolo è vinto con il punteggio di 6-1 / 6-2 da Federico Duranti su Federico Fiorini, mentre nel secondo singolare, molto più combattuto, è LeonardoBruni a battere  Denis Fabbri con il punteggio di 6-4 / 2-6 / 10-8, dopo aver annullato diversi match point!

Al termine dell'evento regionale, l’organizzazione del torneo vuole ringraziare tutti i team che hanno partecipato portando avanti i sani valori dello Sport UISP e rendendo possibile la manifestazione. Inoltre, si ringrazia il Centro UISP Tennis Carpi che ha messo a disposizione i campi per la finale!

 ___________________________

FOTOGALLERY

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Regolamento ufficiale beach tennis

Regolamento beach tennis Uisp in convenzione con la Federazione Italiana Tennis