.

Il progetto

PILLOLE DI MOVIMENTO è una campagna di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento per il benessere e la salute. Il progetto, promosso da UISP Nazionale in collaborazione con 31 Comitati UISP territoriali, è attivo in oltre 235 Comuni e Aree metropolitane, e conta sull’adesione di 370 tra ASD e SSD (Associazioni e Società sportive dilettantistiche).
Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento dello Sport - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

480.000 scatole (pillole di movimento) sono distribuite nelle farmacie dei terriotri e contengono COUPON GRATUITI che permettono di scegliere tra una rosa di oltre 1200 attività sportive e motorie in tutta Italia. Il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di UN MESE GRATUITO DI ATTIVITÀ FISICA. La scatola viene consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale.

Il progetto è nato a Bologna nel 2010, grazie ad una rete molto capillare creatasi tra Uisp, le aziende Asl e le farmacie coinvolte. Un'idea vincente e innovativa.

Le pillole di movimento sono utilizzabili fino al 31 MAGGIO 2022.

ELENCO FARMACIE IN CUI PUOI TROVARE LE PILLOLE DI MOVIMENTO

ELENCO SOCIETÀ SPORTIVE E SEDI FIRENZE E PROVINCIA IN CUI SVOLGERE LE ATTIVITÀ GRATUITE

!!!IMPORTANTE: IL CRAL DIPENDENTI REGIONE TOSCANA è stato RIPORTATO PER ERRORE SUL BUGIARDINO. IL CRAL DIPENDENTI REGIONE TOSCANA NON PARTECIPA AL PROGETTO E NON DEVE ESSERE CONTATTATO. CI SCUSIAMO PER L'ERRORE.

ELENCO CENTRI MEDICI CONVENZIONATI UISP FIRENZE E PROVINCIA

SITO UFFICIALE DELLA CAMPAGNA NAZIONALE

LO SPOT DI PILLOLE DI MOVIMENTO, CON LA PARTECIPAZIONE DI LODO GUENZI, TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA.