Comitato Territoriale

La Spezia e Val di Magra

Finali Regionali : VF Alinò è Campione Regionale Calcio a 11

La squadra di Beep di Cristo si laurea campione regionale 2017 battendo in finale il Bagnone 4.0 in quella che è stata la riproposizione della partita e del punteggio della finale regionale.
Inizio di studio per le due formazioni che si contendono a centrocampo la supremazia. Al 20’ puo’ arrivare la svolta dellla partita, Dido atterrato in area e calcio di rigore per VF Alino. Batte Acosta ma la palla si stampa sul palo. Sembra il segnale di una certa sfortunata, invece due minuti dopo ottimo contropiede dell’ Alino con Faconti che dalla sinistra pennella un cross per la testa di Novani che da pochi passi insacca indisturbato. Ora gli arancio sembrano aver perso la paura e continuano a giocare. Al 32’ altro rigore per Alino per atterramento di Dido in area quasi solo davanti al portiere del Bagnone. Questa volta batte Saoud e si va sul 2 a 0.

Nel secondo tempo sembra che il Bagnone abbia più sprint e mette in difficilta’ la retroguardia dell Alino ma la difesa e le parate di Raggi impediscono al Bagnone di accorciare le distanze. Al 22’ la svolta che in pratica chiude la partita con un gran gol di Soud dalla distanza . 3 a 0 e partita messa in cassaforte. C’ e’ il tempo per il 4 a 0 di Faconti  e poi l’ottimo Stagnoli da i tre fischi finali. Alino campione regionale.