Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Beach Tennis Finali 2017 a squadre, vincono Just Team Cavallo e Zingarò

È calato il sipario sulle competizioni di Beach Tennis a squadre organizzate e promosse da Uisp Ravenna-Lugo e Uisp Imola-Faenza durante tutta la stagione invernale appena conclusa. Ed a sancire la conclusione del lungo cammino iniziato lo scorso Ottobre sono state le Finali 2017 ospitate quest’anno, nella giornata di Domenica 28 Maggio sui diciotto campi di gioco del «BarBagno», la spiaggia del Camping Villaggio del Sole, a Porto Corsini (Ra).

Una lunga stagione conclusasi con il successo del Just Team Cavallo nella 14esima edizione del Campionato Romagnolo e dello Zingarò nel Campionato Over 45. Due formazioni giunte alla vittoria finali dopo un lungo cammino iniziato sin da mattino con i gironi di qualificazione e conclusosi in tarda serata con i match ad eliminazione diretta.

Una giornata da ricordare, quella delle Finali Uisp di Beach Tennis a squadre 2017, per tanti motivi. Le emozioni non sono mai mancate dalle ore 9.00 del mattino, orario di inizio dei primi match, e fino alle 20.00 della sera, quando si è conclusa la Finalissima di Serie A. Undici ore di gioco praticamente ininterrotto fra squadre composte da 8 giocatori ognuna che hanno dato vita, nel complesso, a ben 69 partite lungo l’arco della giornata.

Passando ai risultati, nel Campionato Romagnolo in Serie C a risultare i vincitori sono stati I Gobbi che in finale si sono imposti per 2-1 su I Granchi Avatori, mentre in Serie B a vincere la categoria è stata la squadra del Ponta Marena che nel match decisivo ha superato La Barchessa North Beach per 2-1. Emozioni forti in Serie A poi, dove l’A2 ha visto il successo del Match Point Darsena per 2-1 sul BT Conselice, mentre gli ultimi match della A, quelli che assegnavano il trofeo 2017 hanno catalizzato l’attenzione dei tanti appassionati giunti a Porto Corsini. Nelle due semifinali le due formazioni uscite sconfitte sono state il Caterina Residence e La Voglia Matta 5M, entrambe al termine di sfide molto equilibrate. Equilibrio confermato anche nella Finalissima che ha visto scendere in campo Autoscuole SAL Lugo e Just Team Cavallo con quest’ultima vincitrice per 2-1 (6-3, 4-6, 6-3) in una gara caratterizzata da grandi colpi, sorprese e gesti atletici di ottimo livello. Vittoria dunque per il Just Team Cavallo, formazione capitanata da Ezio Tellarini e composta da Lorenzo Fava, Vittorio Cacciatori, Alex Bangrazi, Franco Cavallo, Riccardo Graziani, Andrea Mesini e Michele Zuccheri.

Nel Campionato Over 45 si è invece registrata la vittoria dello Zingarò, squadra guidata dal capitano Gabriele Montalti e per la quale sono scesi in campo Fabrizio Bertaccini, Giorgio Bombardini, Massimo Villa, Marco Montanari, Luca Chiappetti, Viscardo Spada, Paolo Quadalti e Stefano Calgarini. Zingarò che in una Finale Over 45 di alto livello ha superato gli Amici del Puma per 2-0 (6-2, 6-3). Nella finale della Pool B della Serie A Over 45 vittoria invece del Bagno Hawaii per 2-1 sugli Exxxtremi, mentre nella Serie B Over 45 ad imporsi nel match decisivo sono stati Gli Intoccabili per 2-1 sugli ELFA North Beach.

Durante la giornata sui campi del BarBagno si è disputata anche la fase finale del Master Over 55 che ha registrato la vittoria della coppia formata da Ennio Malavolta ed Antonio Cavallo in finale su Luca Dall’Osso ed Alberto Orioli.

Nel corso della premiazione conclusiva anche momenti di vera commozione, prima per la presentazione del progetto «Mirko Mori» attivato per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di un Ospedale Pediatrico in Congo, poi per la consegna dei due Memorial legati alle Finali di Beach Tennis Uisp. Il Memorial Mauro Bubani, consegnato proprio ad un anno esatto dall’improvvisa scomparsa del compianto dirigente del settore Beach Tennis Uisp, è andato a I Granchi Avatori, quale formazione con l’età media più bassa fra quelle iscritte ai campionati Uisp invernali 2016-17. Il 13esimo Memorial Luca Mazzoni è andato invece alla formazione dei Cinque Moschettieri, quest’anno sponsorizzati La Voglia Matta, con menzione particolare per il loro capitano Max Mercatali che in questi mesi ha saputo portare avanti l’opera proprio del compianto Mauro “Bubu” Bubani.  

 

TUTTI I RISULTATI DELLE FINALI BEACH TENNIS UISP 2017

ALBO D'ORO CAMPIONATO ROMAGNOLO BEACH TENNIS

ALBO D'ORO CAMPIONATO OVER 45 BEACH TENNIS

ALBO D'ORO MEMORIAL LUCA MAZZONI

ALBO D'ORO MEMORIAL MAURO BUBANI

FOTOGALLERY DELLE FINALI BEACH TENNIS UISP 2017

 

 

 

 

 

 

 

Piscina di Lugo

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Running e Walking

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo