Si sono disputate nella serata del 29 giugno sul campo del Circolo Tennis di Lugo le Finali del Campionato Romagnolo di Calcio a 5 promosso ancora una volta dalla Uisp Ravenna-Lugo.
Due i match giocati con in palio, rispettivamente, il titolo di campioni in Serie A e Serie B.
Nella categoria cadetta sfida fra Ac Gratunaz e Centro Sportivo Erika per la vittoria finale. Una gara equilibrata sino all’ultimo e conclusa nei temi regolamentari sul 2-2, tanto da posticipare la decisione finale ai calci di rigore. Al termine del turno di penalty, successo dei Ac Gratunaz per 6-4 con coppa della Serie B alzata al termine delle premiazioni conclusive.
La super sfida per la vittoria della Serie A e dunque del Campionato nel suo complesso ha invece visto scendere in campo Busdegnaus Russi e Real Chiribilli, le due squadre che aveva già concluso ai primi due posti la regular season e che giustamente si sono confrontate per decretare la formazione campione del torneo 2022-23.
Anche in questo caso una partita equilibratissima con fiammate e colpi di classe da una parte e dell’altra fino al risultato conclusivo di 5-4 per il Real Chiribilli. La coppa di campioni di calcio a 5 Uisp è dunque partita quest’anno in direzione di Bagnacavallo, in attesa di un’altra bella stagione sportiva che prenderà il via nel prossimo autunno.
La fotogallery delle Finali del Campionato di Calcio a 5 Uisp 2022-23 disputate sul campo del Circolo Tennis Lugo nella serata del 29 giugno 2023.