Ravenna-Lugo

Dal 6 Giugno torna la Ginnastica nei Parchi della Bassa Romagna

Dal 6 Giugno prendono il via le lezioni di Ginnastica nei Parchi del territorio della Bassa Romagna.

Dopo un inverno di attività motoria all'interno delle strutture e la sospensione dovuta dall'emergenza alluvione, tornano in versione outdoor i corsi e le lezioni di ginnastica dolce e attività di wellness generica dedicate in particolare alla fascia della Terza Età oppure a chi necessità di un approccio leggero all'attività motoria.

Riprende dunque un’iniziativa strutturata e di fondamentale importanza per il benessere psico-fisico della popolazione che proseguirà fino al 28 Luglio.

Passi verso la salute. I vantaggi di un esercizio fisico come la camminata sono un miglioramento delle funzionalità cardiovascolari, un irrobustimento delle ossa, una maggiore forza e resistenza dei muscoli delle gambe, una riduzione del grasso corporeo. Tutti attivi.

L'andare a piedi, il «Walking», non è uno sport di grandi prestazioni, ma un'attività motoria leggera, praticabile da tutti nel corso di tutto l'anno

Queste le città e le aree verdi nelle quali si svolgerà l'attività, sempre dalle ore 8.30 alle ore 9.30:

Cotignola - Parco Sandro Pertini - Lunedì e Giovedì

Fusignano - Parco delle Quattro Pache - Lunedì e Giovedì