Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

La 44ª edizione della «Valli e Pinete», Domenica dal De Andrè di Ravenna

Nemmeno le elezioni politiche hanno fermato la macchina organizzativa dell’Atletica Mameli che, dopo diverse peripezie legate alla data, Domenica 04 Marzo 2018 proporrà la 44esima edizione della «Valli e Pinete», storica manifestazione podistica ravennate a marchio Endas che da quest’anno gode anche dell’omologazione gare Uisp, a conferma della grande collaborazione fra società podistiche del territorio ed enti di promozione in ambito locale.

Nella mattinata di Lunedì 26 Marzo, nello splendido salone della Casa Matha di Ravenna, è stata ufficializzata con una conferenza stampa la nuova edizione della manifestazione che rappresenta da anni una sorta di apertura ufficiale della stagione insieme alla Fusoloppet di Fusignano e che funge da molti come preparazione in vista delle prime Maratone come ad esempio quella del Lamone in programma il 2 Aprile. L’occasione per sottolineare il grande impegno dell’Asd Mameli nell’organizzazione dell’evento e la vicinanza ad essa da parte del Comune di Ravenna, rappresentato dall’Assessore allo Sport Roberto Fagnani, della Uisp e dell’Endas, con i rispettivi presidenti Marco Pirazzini e Fabio Gardella presenti alla conferenza stampa.

Grazie alla grande sensibilità del Comune di Ravenna, la «Valli e Pinete» si correrà dunque nonostante la giornata dedicata alle elezioni politiche e dunque nonostante gran parte del personale di pubblica sicurezza del territorio sia impegnato nei seggi elettorali. Tutto questo grazie anche ad un percorso che, soprattutto nella fase di ritorno verso Ravenna, utilizzerà per buona parte piste ciclabili senza interrompere il traffico stradale.  

La partenza sarà data anche quest’anno dal piazzale del Pala De Andrà di Ravenna dalle ore 9.30 e per il quinto anno, la manifestazione offrirà agli agonisti la scelta tra due distanze, la classica mezza maratona da 21,097 Km e la 30 Km.  E per arricchire il piatto, l’Atletica Mameli Ravenna proporrà anche quest’anno le due camminate non competitive ludico-motorie.

Tra le novità di questa edizione anche la medaglia della «Valli e Pinete», realizzata in ceramica e personalizzabile all’arrivo.

Regolamento dettagliato e possibilità di iscrizione online attraverso il sito www.valliepinete.it .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina