Per la prima volta dalla sua nascita sono stati i padroni di casa della Swim Team Lugo ad aggiudicarsi l'edizione 2019 del Trofeo «Valerio Rondinelli», gara di Nuoto Master ospitata nella giornata di domenica 31 Marzo alla piscina di Lugo (Ra).
La manifestazione, valida anche come tappa del Circuito di Nuoto Master Uisp Emilia Romagna, non ha proposto quest’anno, come nel passato, il tradizionale programma gare quasi interamente dedicato alla velocità pura, ma ha proposto distanze e stili diversi come i 200m Stile Libero, 100m Farfalla, 50m Dorso, 100m Rana e 50m Stile Libero. Confermate invece le classiche staffette 4x50m Stile Libero Maschili e Femminili conteggiate per stilare la classifica finale del Trofeo Rondinelli e che non hanno aggiudicato punteggio per il Circuito Regionale Uisp.
Un momento di grande commozione si è invece registato all'arrivo di Cristina, vedona di Fall Alassane, il bagnino della piscina di Lugo noto a tutti come Zo scomparso recentemente. Alla sua famiglia, composta dalla moglie e da due figli, saranno infatti devoluti tutti gli utili della manifestazione che quest'anno non ha dunque voluto ricordare solamente la figura di Valerio Rondinelli, ma anche quella di un'altro ragazzo che ha lasciato un bellissimo ricordo all'interno dell'impianto sportivo lughese.
E come anticipato, al termine delle gare, è potuta iniziare la festa per i ragazzi dello Swim Team Lugo, "eredi" degli ideatori della manifestazione ed ancora oggi promotori dell'iniziativa, per un bel successo che sarà ricordato non solo come risultato sportivo ma come affermazione di un modo coinvolgente di stare insieme fra amici.
Per consultare la classifica di società del Trofeo Rondinelli 2019 CLICCA QUI
Per consultare la classifica di società per il Circuito Uisp Regionale CLICCA QUI
Per consultare tutti i risultati individuali del Trofeo Rondinelli 2019 CLICCA QUI
Per consultare la fotogallery del Trofeo Rondinelli 2019 CLICCA QUI