Da Mercoledì 20 Marzo prenderà il via un mini Campionato di Volley Maschile per Amatori organizzato dalla Uisp Bassa Romagna per formazioni del territorio ravennate.
A prendervi parte sono cinque formazioni ovvero il Jolly Volley Ravenna, InVolley Liverani Lugo, Porto Donati, Porto Fuori e Rapid S. Bartolo. La manifestazione prevede una regular season con gare di andata e ritorno fra tutte le squadre coinvolte con un calendario che proseguirà per tutto il mese di Aprile per concludersi solamente verso la fine di Maggio.
La prima squadra classificata al termine dell’intero Campionato, eventuali play-off compresi, potrà partecipare al Campionato nazionale Uisp in programma in estate a Rimini.
Gli atleti che partecipano al Campionato devono aver compiuto il 16esimo anno di età ed essere in possesso della tessera UISP per l’anno 2012-13. Non sono ammessi tesserati FIPAV in organico a società che partecipano al campionato di Serie B2 e superiori.
Non ci sono limitazioni all’iscrizione a referto per ogni singola gara di atleti partecipanti alle Serie Regionali e provinciali FIPAV, limitando però la presenza contemporanea in campo di due giocatori di Serie C.