Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Successo per i Campionati Italiani Nuoto Uisp svolti a San Marino

Si sono conclusi nella Piscina Multieventi di San Marino i Campionati Italiani Invernali Uisp dedicati ai Master e agli Agonisti. Successo di pubblico e di partecipanti per una manifestazione che ha proposto una formula innovativa prevedendo la partecipazione congiunta dei due settori.

Un modo per scambiare esperienze e arricchirsi sia per i giovani che vedono come il nuoto possa essere praticato con successo e divertimento anche oltre l'età dell'agonismo sia per i Master che possono confrontarsi con i più piccoli di età ed essere per loro modelli ed esempio.

I Campionati sono stati anche un modo per la Lega Nazionale Nuoto per intervenire in maniera pratica e tangibile su una realtà sociale in grossa difficoltà. Rinunciando alle medaglie e ai premi per le società e mettendo l'intera cifra solitamente impegnata per queste spese a disposizione della Piscina di Bomporto (Modena) gravemente danneggiata dal recente sisma che ha colpito l'Emilia Romagna e tutt'ora chiusa per i necessari lavori di ripristino.

Con questo intervento la Lega Nazionale continua nel suo impegno nel sociale e in attività solidaristiche, opere che un'associazione come la Uisp non può esimersi dal portare avanti e sostenere sempre con forza.


Tanti i risultati tecnici di rilievo, le migliori prestazioni, master e agonisti, sono state premiate con materiale tecnico della Head, il nuovo sponsor tecnico della Lega Nuoto, presente alla manifestazione per presentarsi alle società con offerte e promozioni a loro dedicate. Per quanto riguarda le società fra gli agonisti si è aggiudicata il titolo il N.C. Magenta, nei Master invece, nelle due classifiche a loro dedicate, Coppa Italia e Trofeo dell'Unità, Il C.N. Imola-Faenza e la Reggiana Nuoto hanno fatto la parte del leone scambiandosi il primo e il secondo gradino del podio.


Buoni risultati anche dai Master della Deka Nuoto Lugo, società di riferimento nel settore per il Comitato Uisp Bassa Romagna, salita a San Marino con un nutrito gruppo di atleti. Tra i risultati individuali, da segnalare quattro piazzamenti a podio con Milla Bendoni brava a conquistare due medaglie d’argento nella categoria M40, sia nei 100m Farfalla che nei 50 Dorso. Terzo posto invece per Andrea Rotondi nei 50m Dorso Cat. M20 e stesso piazzamento anche per la staffetta femminile della Deka Nuoto nella Cat. B della 4x50 Stile Libero con Giulia Randi, Milla Bendoni, Maria Chiara Giovannini e Manila Platti. Da segnalare infine i tre quarti posti conquistati da Francesca Canuti nei 50m Rana cat. M25, Andrea Fiorentini e Gianluca Duranti nei 50m Dorso rispettivamente nelle categorie M40 ed M30.

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina