Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Un bel 2017 per il Gs Lamone in attesa della Maratona del prossimo 2 Aprile

Mentre procedono a buon ritmo le iscrizioni alla 42esima edizione della Maratona del Lamone, in programma Lunedi 2 Aprile 2018 (il Lunedì di Pasquetta), valido anche quest'anno come prima prova del Trittico di Romagna, il GS Lamone ha celebrato la sua giornata sociale, occasione per stilare il bilancio di un anno da incorniciare ed  assegnare i premi sociali alla presenza di circa duecento tra soci ed atleti.

Dati alla mano  anche per  il 2017 il G.S. Lamone ha riconfermato   un alto numero di soci 238  di cui 130 competitivi,  cifra che fa di quella russiana la società più numerosa della Romagna.  Nel 2017 su 236 gare il Gs Lamone ha totalizzato 68 primi posti, 46  secondi  e 24 terzi. A questi  si deve aggiungere il  primo posto  nella classifica di società della Uisp Ravenna-Lugo, piazzamento celebrato in occasione delle premiazioni annuali Uisp avvenuto Venerdì 26 Gennaio ad Alfonsine.

Tra i risultati societari  figurano il titolo, per le donne del GS  Lamone, di Campionesse Nazionali Cross Uisp e Castellarano e quello di Campionesse italiane dei 10Km Uisp su strada a S. Patrizio. Titoli conquistati da Federica Bandini, Marta Billi, Guendalina Buzzi, Maria Ciocca, Nadia Francesconi, Monica Gaudenzi, Claudia Golfari, Giuseppina Luongo, Chantal Marzocchi, Francesca Ruffilli, Chiara Rusticali, Tiziana Sportelli, Chiara Tanesini, Loredana Tronconi, Manuela Schiumarini, Silvia Savorana e Brunella Conti. Inoltre, nel 2017 gli uomini del Lamone si sono aggiudicati la medaglia d’argento al Campionato Italiano 10Km su strada a S. Patrizio.

Per quanto riguarda invece i risultati individuali il Gs Lamone ha voluto premiare due donne in particolare : Tiziana Sportelli, Campionessa Italiana  3 km su pista e cross, 10 km su strada, 5 km su pista eletta anche Atleta dell’Anno dal Coordinamento delle Società Podistiche Uisp, e Maria Ciocca, Campionessa italiana dei 3km in pista e 10km su strada. Inoltre, il 'Memorial Vittorio Costetti, assegnato a chi taglia per primo, fra i soci del Lamone, il traguardo della 100Km del Passatore è andato a Pietro Mazzanti.

La giornata sociale si è conclusa con la torta  del 40esimo, l'immancabile  lotteria e  la spartizione  tra i soci di tutti i premi vinti nel 2017.  Torta alla quale il primo taglio è toccato ai soci fondatori Angelo D’Ambrosio, Arturo Albertini, Mario Mateucci, Angelo Casadio, Ivano Benedetti e Giovanni Sarasini.

Dietro le quinte l’impeccabile regia, come sempre, di Lucia Sassi, presidente del Gs Lamone, del suo vice Davide Tondini e del giudice Bruno Mazzotti, quest’ultimo fresco di nomina a responsabile dei Guidici Uisp del Comitato Uisp Ravenna-Lugo.

Tutte le notizie sul  Gruppo Sportivo Lamone di Russi sono reperibili sul sito www.gslamone.blogspot.it

 

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina