La storia si ripete. Come già accaduto l'anno precedente è stato ancora il Real Rist. Arcobaleno Lugo a trionfare nella Finale del Campionato di Serie A di Calcio a 11 organizzato dalla Uisp Bassa Romagna e Uisp Faenza-Imola, Memorial Giovanni Tarozzi e Trofeo Bcc. E come già accaduto l'anno precedente i bianconeri hanno superato i diretti avversari ai calci di rigore. A cambiare è stato solamente il risultato, 6-5 nel 2010 e 3-0 nel 2011, e l'avversaria di turno, nel 2010 la Domax Frugesport e nel 2011 il Mengozzi Modigliana.
La Finalissima della stagione sportiva 2010-2011 è stata ospitata sul campo dello stadio comunale di Castel Bolognese davanti ad un pubblico numeroso ed attento nel seguire le vicende del match. Una gara, quella giocata tra Real Lugo e Mengozzi Modigliana, che in semifinale avevano superato rispettivamente RM S. Potito e Pizzeria Felix Faenza, senza grandi occasioni da rete e con un equilibrio di gioco mantenutosi per tutto l'arco della gara.
Il tema della Finale e le previsioni della vigilia sono state rispettate, con il Real a cercare di impostare ed il Mengozzi attentissimo ad impedire alle pericolose bocche da fuoco degli avversari di esprimersi in campo aperto. Una partita insomma giocata bene sul piano tattico da entrambe le squadre che nel secondo tempo hanno fatto registrare almeno una grandissima occasione da rete per parte.
Conclusi sullo 0-0 i tempi regolamentari ad ergersi a grandissimo protagonista della Finale è stato il portiere del Real Lugo Yuri Gadoni, elemento con un passato di ottimo livello nel calcio, capace di mantenere la propria porta inviolata con tre parate, due delle quali davvero eccezionali, su altrettanti penalty calciati dagli avversari.
E così il 3-0 conclusivo ha dato il via alla festa della formazione lughese, giunta al suo undicesimo titolo Uisp, il terzo consecutivo ed il quarto negli ultimi sei anni con un'egemonia interrotta solo dai successi del Felix Faenza nel 2007 e nel 2008.
E sempre per quanto concerne il Campionato Uisp di Calcio a 11 2010-11 da registrare in questi giorni anche la Finale dei play-off di Serie B vinta 3-1 dal Gsd Giovecca sulla Csc Marradese sul campo dello stadio di Voltana, con Fc Vecchia Romagna e Pol. S. Bernardino già promosse in Serie A grazie ad una regular season da assoluti dominatori. Infine, la Coppa OverChampion è andata alla YTF 95 che in Finale a S. Bernardino si è imposta per 2-0 sull'Ajax Faenza.
Tutti i risultati, le classifiche ed i provvedimenti disciplinari relativi al Campionato di Calcio a 11 2010-11 sono consultabili sul comunicato ufficiale settimanale reperibile sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione «Bollettino».