Quando Uisp si muove per organizzare i suoi eventi, è sempre un successo: è stato così anche nel weekend dell'1 e 2 marzo, quando le palestre della provincia sono letteralmente state prese d'assalto dagli sportivi Uisp Modena.
Alle palestre Vallauri di Carpi ben 165 atlete e atleti si sono esibiti sui pattini grazie al Settore di Attività Pattinaggio Uisp Modena nei due eventi "Trofeo Piccole Stelle" e "A spasso per Modena", un successo che ha triplicato i numeri rispetto all'anno 2024.
Bellissima cornice anche a Modena, dove il PalaMolza è stato preso d'assalto da 160 bambini e bambine per la "Judo Challenge di Carnevale", col settore Ado che ha raccolto anche fondi per il progetto di arti marziali di Uisp Modena Solidarietà a Rio de Janeiro, chiamato "Indo Juntos". Proprio grazie al settore di attività modenese i ragazzi brasiliani hanno ricevuto ognuno il suo judoji e possono continuare a fare attività.
La ginnastica ha messo in pedana 950 ragazze tra Formigine con l'artistica, con 490 atlete presenti tra i 6 e i 15 anni, e Medolla con la ritmica, con 460 ragazze.
Infine il volley ha messo in campo le sue finali dei tornei Under 18 femminili, col successo finale delle padrone di casa della Maritain, che hanno giocato in casa alle palestre Cavour.