Modena

Danzando in Tour, confermata la finalissima di domenica al PalaPanini: diventerà evento di solidarietà per la Romagna

Già stanziati 3000 euro per i comitati Uisp di Ravenna-Lugo, Imola-Faenza, Forlì-Cesena

Da momento di sport a momento di solidarietà, occasione per dare una mano a chi in passato è stato generoso col territorio di Modena, e col comitato Uisp in particolare, e ora attraversa le stesse difficoltà.

La finalissima di “Danzando in Tour”, prevista per domenica 21 maggio al PalaPanini, è confermata e si terrà come previsto, ma con una novità in favore dei territori alluvionati di Romagna: una parte dell’incasso dell’iniziativa sarà devoluta ai comitati Uisp di Ravenna-Lugo, Imola-Faenza e di Forlì-Cesena, anche in considerazione del fatto che due società romagnole avrebbero dovuto partecipare alle finali e purtroppo saranno impossibilitate. Si tratta di 3000 euro, già stanziati, a cui sarà aggiunta la raccolta fondi libera che si terrà al PalaPanini domenica.

Invitiamo quindi tutti, società comprese, a partecipare e a effettuare le donazioni in favore dei territori di Romagna e della loro base sportiva. «Quasi un atto dovuto – racconta la presidente Uisp Modena, Vera Tavoni – dopo tutti gli aiuti economici e materiali che abbiamo ricevuto nel 2012 dopo il terremoto. “Danzando in Tour” sarà allora non solo un evento di sport, ma anche e soprattutto un’iniziativa di solidarietà e di vicinanza alle popolazioni colpite». Per le società partecipanti a “Danzando in Tour” che volessero organizzarsi per contribuire ulteriormente, quindi, e per tutti gli spettatori, sarà allestito un corner dedicato esclusivamente alle donazioni all'interno del PalaPanini per tutta la giornata di domenica.

L’organizzazione di “Danzando in Tour” si mette anche a disposizione delle società che non hanno potuto partecipare alla finalissima per eventualmente consentire loro una selezione nel caso si rendessero nuovamente disponibili gli impianti.