Comitato Territoriale

Modena

Finale Emilia: emergenza impianti, ma Equipe Emilia si allena lo stesso

Grazie alla tenacia di Alice Superbi e di tutto lo staff Uisp circa 100 ragazze fanno ginnastica artistica in un garage dei vigili del fuoco

 

L'ex bocciodromo è inutilizzabile, non c'è nessun nuovo impianto all'orizzonte, la piscina è chiusa. Non si può certo dire che la situazione a Finale Emilia sia idilliaca per lo sport, ma Uisp ha raccolto le energie e si è prodigata, soprattutto grazie alla sua storica istruttrice Alice Superbi, per riuscire a garantire ugualmente l'attività alle oltre 100 ginnaste di Equipe Emilia rimaste senza palestra da quando all'interno della struttura dell'ex bocciodromo hanno iniziato a verificarsi inflitrazioni d'acqua fino a rendere impraticabile la struttura, che andrà anche bonificata.

All'interno di un ex parcheggio di automezzi delle forze dell'ordine le ragazze hanno ricostruito una piccola palestra di ginnastica artistica, con tappetini, travi, trampolini e tutto l'occorrente. Con un ulteriore problema, quello del riscaldamento che non funziona. Niente paura: le ragazze hanno trovato una stufetta elettrica, anche se per l'inverno si spera che la caldaia sia a posto.

Non mancano comunque entusiasmo e abnegazione, con Uisp e i suoi istruttori a garantire ancora lo sport a una comunità che se lo merita e che aspetta con ansia novità strutturali.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME