Pattinaggio UISP 18° edizione del Mariele Ventre

Pattinaggio UISP  18° edizione del Mariele Ventre

Il PALAPANINI INVASO  DAI  PICCOLI PATTINATORI

Saranno   in 1050 partecipanti  a scendere  a  Modena ,un esodo  biblico  per le rotelle a celebrare una delle manifestazioni di  sport per tutti  più importanti  in assoluto  che si terrà il prossimo  25 Gennaio al  Palapanini a partire dalle ore  15.

Stiamo parlando del  trofeo "Mariele Ventre " una grande festa di pattinaggio ,una magica esibizione sulle rotelle   in memoria della indimenticata fondatrice del piccolo  coro dell' Antoniano  di  Bologna.

30  gruppi iscritti , numeri  importanti, un vero e proprio  sciame di  bambini  in pista che si   esibirà  sulle note delle melodie immortali dello zecchino che da sempre accompagnano il  cammino di  crescita   e l'esistenza di  grandi  e piccini.

Il Mariele Ventre approda per la prima volta a Modena  grazie alla forte collaborazione e amicizia che lega il mondo  del pattinaggio uisp   con i  cugini bolognesi che scenderanno in massa a dar manforte ai 70 volontari modenesi  che renderanno possibile questa manifestazione  nata  da un idea  della  fondazione Mariele Ventre  dall' Antoniano  di  Bologna  e  tutto il movimento  rotellistico  UISP.

I  piccoli partecipanti  “caleranno”   da tutta la nostra regione,  ben 150 dalla nostra provincia in rappresentanza delle società Invicta skate di Modena, della Dorando  Pietri  di  Carpi,della  polivalente  Limidi  di  soliera, dellaPolisportiva Pico  di Mirandola,della   torre a.s. di  Finale Emilia  ,ma  ci  saranno anche folte rappresentative dalla Lombardia dalle Marche dal Veneto  tutti accomunati  dal piacere  di trasformare per un giorno  il tempio della pallavolo,  nella culla  nazionale del pattinaggio di  base.

La manifestazione, ad ingresso  libero  per tutti bambini  under 10  (e per  gli studenti  under 18 della nostra provincia), vorrà essere anche momento  di attenzione  e di  solidarietà ai progetti  rivolti ai  bambini sostenuti  dalla fondazione Mariele Ventre   e dall’Antoniano (biglietto ingresso  adulti 10 euro).Partners dell’iniziativa sarà Radio Bruno,l’emittente radiofonica che ha da subito  abbracciato i  valori della manifestazione

Durante la giornata di festa ci sarà anche un doveroso momento di  attenzione e riconoscimento  allo sport della bassa a 19 mesi dal  sisma,

Si vorrà rimarcare una volta di più  l’importante e delicato ruolo che lo sport ha fatto e sta facendo nella quotidianità di una terra che è  ripartita tra mille difficoltà.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA