Nazionale

News

.

A Parigi l'Uisp incontro Isca e Ufolef e firma l'accordo con Isca su sport e ambiente

Parigi, 8 gennaio 2008 L'Uisp ha siglato per l'Italia l'accordo con ISCA per un metodo unico di lavoro su sport e ambiente. A marzo il via, dopo la ratifica dell'Esecutivo di ISCA.

1 aprile 2009

Assemblea nazionale Uisp: workshop su sport e sostenibilità ambientale

Roma, 19 ottobre 2007 Nell'ambito dei lavori dell'Assemblea nazionale Uisp di metà mandato è stato organizzato un workshop su sport e ambiente, intitolato "Sportpertutti: buone pratiche per uno sviluppo sostenibile".

1 aprile 2009

Seminario nazionale all'Asinara: "Sport in ambiente e parchi"

Asinara (SS), 26 luglio 2007 Nell'ambito del seminario nazionale per dirigenti Uisp svoltosi a fine luglio all'Asinaria, il settore ambiente dell'Uisp ha organizzato un incontro sullo sport in ambiente, parchi e riserve naturali. L'uomo è parte dell'ambiente ed è suo interesse difenderlo e rispettarlo anche attraverso le attività sportive.

1 aprile 2009

Seminario nazionale a Firenze: "ambiente e sostenibilità"

Firenze, 22 e 23 giugno 2007 Il primo seminario nazionale del settore Ambiente e Sostenibilità: l'Uisp si dimostra propositiva. Per il futuro protocolli di intesa e nuovi studi sull'impatto ambientale.

1 aprile 2009

Vivicittà 2007: analisi impatto ambientale

L'edizione 2007 di Vivicittà ha una forte caratterizzazione ambientale, ma soprattutto in 9 città si avvia la sperimentazione dell'analisi ambientale, mettendo in atto azioni per ridurre gli impatti ambientali prodotti e per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile.

1 aprile 2009

Via del parco: sportivi per natura

Progetto finanziato dalla Lotteria europea 2000 “L’albero della fortuna” negli anni 2003/2004. UISP e WWF hanno realizzato una serie di progetti finalizzati alla difesa dell’ambiente naturale. In particolare, l'UISP con VIA DEL PARCO ha promosso in alcuni parchi nazionali e regionali proposte di attività sportive per tutte le età, pensate come opportunità per conoscere, vivere e rispettare le aree protette.

1 aprile 2009