Pisa

PALLACANESTRO _ aperte le iscrizioni al Campionato UISP Femminile

L’inizio del campionato è previsto per la seconda settimana del mese di Novembre

XXV° Campionato Pallacanestro Uisp Femminile Regionale Toscana
Spett.le società,
sperando di fare cosa gradita vi formalizziamo quella che è la strutturazione del nostro campionato affinchè possiate valutare l’eventualità di una vostra partecipazione.
Il nostro campionato, oramai giunto alla XXV° edizione, ha come ambito territoriale tutta la Toscana e la provincia ligure di La Spezia.
L’inizio del campionato è nella seconda settimana del mese di Novembre e si concluderà nel mese di Aprile. La formula viene normalmente decisa nel corso della prima riunione delle società (dando in questo modo alle società di essere partecipi alla “vita” dell’SDA) che sarà eseguita in videoconferenza, ma generalmente viene disputato un girone all’italiana a cui segue una fase a play-off per determinare la società vincente.
La società che si aggiudica il titolo regionale acquisisce il diritto a partecipare alla Finali Italiane che vengono disputate in un week-end dal venerdì alla domenica mattina nel mese di Giugno 2023.
Le gare si disputano dal lunedì al venerdì in un orario compreso tra le 20,45 e le 21,45 con arbitraggio in doppio. I campi di gioco non devono rispondere alle regole introdotte dalla Federazione nella passata stagione circa le misure dei campi (si può pertanto giocare in campi riportanti sia la nuova tracciatura, sia su quelli non aggiornati). Alle società è data la possibilità di tesserare atlete che partecipano anche ai campionati FIP (con il limite della serie B
compresa). Questa possibilità assieme a quella di poter spostare due gare senza che ciò comporti oneri economici, tendono a voler agevolare la possibilità di partecipazione anche a società impegnate nei campionati FIP. Questa opportunità risulta essere particolarmente utile in caso di roster numerosi o anche per poter dare la possibilità di impiego ad atlete che hanno un minor utilizzo nel campionato della Federazione.
I costi sono i seguenti:
Affiliazione alla UISP: 110 – 120 € (a seconda del Comitato di riferimento);
Tesseramento atleti: 9/11 € (a seconda del Comitato di riferimento);
Tesseramento dirigenti: 18 /20 € (a seconda del Comitato di riferimento);
Iscrizione al campionato: 20 €;
Cauzione: 50 € (rese al termine della stagione, decurtate delle eventuali sanzioni economiche subite dalla società
nel corso dell’anno);
Tassa gara: 34€ in arbitraggio doppio, in caso di arbitraggio singolo ci sarà un rimborso di € 10,00.
Queste principali informazioni, assieme a tutte le altre sono consultabili sul Vademecum 2022/2023 che è possibile
richiedere per @-mail al seguente indirizzo pallacanestro.toscana@uisp.it o direttamente al sig. Leonardo Sensi (referente dell’attività) al 347-3594463.
Per dubbi o per aver maggiori spiegazioni non esitate a contattarci.

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI