ultimo appuntamento in attesa di riprendere domenica 18 maggio, con il Trofeo Città di Pisa, una cronometro a coppie riservata al ciclismo amatoriale, in occasione della concomitanza della tappa del Giro d'Italia a Pisa
Conclusa la Terza Tappa del Tour Garibaldino: Grande Spettacolo a Fauglia
Si è conclusa oggi la terza tappa del Tour Garibaldino, competizione riservata ai ciclisti amatori, che ha visto protagonisti oltre 130 atleti su un percorso impegnativo di circa 70 km. La gara, organizzata dalla Polisportiva Portammare affiliata alla UISP di Pisa, ha preso il via da Fauglia e ha previsto la scalata della salita di Fauglia per ben quattro volte, regalando emozioni e spettacolo agli appassionati accorsi numerosi lungo le strade.
La giornata, caratterizzata da un clima primaverile e da un sole splendido, ha reso ancora più affascinante l'evento, animato da un pubblico entusiasta che ha incitato i corridori lungo tutto il percorso. Al termine della competizione, sono stati premiati i vincitori di tappa e assegnate le maglie più ambite: la Maglia del Garibaldino Tour, i Gran Premi della Montagna e la prestigiosa Maglia Rosa.
Con questa tappa, il ciclismo amatoriale UISP a Pisa si ferma momentaneamente, ma l'attività riprenderà presto con il classico circuito ovale chiuso al traffico di Coltano, dove andrà in scena il Trofeo Fatticcioni, una serie di gare organizzate dall'ASD Promotech che rappresentano un appuntamento imperdibile per gli appassionati.
L'attenzione si sposta poi a un evento di grande rilievo: domenica 18 maggio, due giorni prima della cronometro del Giro d'Italia con arrivo in Piazza dei Miracoli, si terrà il Trofeo Città di Pisa, una cronometro a coppie riservata al ciclismo amatoriale. Organizzata dalle affiliate UISP ASD La Bella Equipe e Polisportiva Portammare, la gara sarà valida per il Campionato Regionale Toscano UISP e si svilupperà lungo gli splendidi Lungarni di Pisa, con partenza e arrivo in Piazza XX Settembre, dove sarà allestito il villaggio di accoglienza.
Il ciclismo amatoriale UISP continua a regalare emozioni, e Pisa si conferma ancora una volta una delle città più affascinanti per gli amanti delle due ruote.