Comitato Territoriale

Senigallia

Concluso il progetto con la scuola Rodari

Uisp e scuola Rodari hanno collaborato con un progetto rivolto ai bambini della seconda classe

Si è concluso il progetto portato avanti dal Comitato Uisp di Senigallia e rivolto ai bambini della seconda classe della scuola Rodari. Ormai da diversi anni il Comitato di Senigallia collabora con la scuola Rodari per diverse iniziative anche di carattere solidale e, da quest'anno, ha predisposto un progetto relativo alla psicomotricità e riservato ai bambini di una classe, la 2ªD, che ha partecipato con entusiasmo al percorso proposto e portato avanti dalla dott.ssa Laura Manieri.

Gli obiettivi, oltre allo sviluppo delle attività motorie in base alle abilità dei bambini, riguardavano in maniera particolare la socializzazione, il rispetto delle regole e la capacità di collaborazione con il gruppo.

Guidati dalla maestra Laura i bambini hanno anche presentato un'esibizione nel corso della manifestazione Giocagin che si è svolta presso il palazzetto dello sport di Senigllia.

Il successo di questo progetto è testimoniato anche dagli apprezzamenti che l'iniziativa ha avuto da parte dei bambini e da tutto il corpo docente della scuola.