CORRI IN GIALLO è una manifestazione sportivo-sociale non competitiva nata nel 2025 organizzata da UISP Comitato Territoriale Verona APS in collaborazione con l'Assessorato alla Politiche Sanitarie e Sport.
In prossimità della Giornata Mondiale dell’Endometriosi che ricorre ogni anno alla fine di marzo, Cerea si illumina di giallo, il colore simbolo di questa patologia. Questo colore caratterizza la necessità di fare luce sull’endometriosi, ed evidenziare il fatto che ad oggi, l’endometriosi è una malattia ancora poco conosciuta e di difficile diagnosi. Si stima infatti che il tempo medio necessario per l’ottenimento di una diagnosi, vari tra i 7 e gli 8 anni.
Partecipazione ad offerta libera.
Tutti i fondi raccolti saranno donati all'Unita Operativa Complessa si Ostetricia e Ginecologia di Ulss9 Scaligera.
La corsa è aperta a tutti donne e uomini di tutte le età e capacità motorie.
L'evento è inserito nel programma "VERONA IN ROSA" circuito di iniziative dedicato alle donne organizzato da UISP VERONA con la Direzione Sanitaria di ULSS9 Scaligera.
Informazioni e Iscrizioni: https://www.veronainrosa.com/corri-in-giallo
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.