Comitato Territoriale

Verona

FORMAZIONE: CORSO FACILITATORE CULTURALE

(S)Muovi la salute è un progetto finanziato dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie da Povertà (INMP) che coinvolge le province di Trento, Bolzano e Verona. A fronte di un aumento dell’obesità e del sovrappeso in bambini in età scolare, soprattutto nella popolazione migrante o in svantaggio socio-economico, il progetto si propone di promuovere la sana alimentazione e l’attività fisica nel rispetto degli aspetti culturali specifici delle persone provenienti da paesi e culture diversi e di formare professionisti nel settore.

Il Corso di formazione

Il corso è rivolto a operatori sociali, genitori, cittadini di ogni provenienza con buona conoscenza della lingua Italiana. L’obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di promuovere l’integrazione e la socializzazione tra i cittadini migranti e la società locale. Il corso prevede 14 ore di lezione.

Gli incontri avranno luogo presso Sala Civica di Avesa - Via Indentro, 20 - 37100 Verona
Non sono previsti costi di iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 23 Novembre 2018.

Modulo di Iscrizione

Curriculum Relatori:

Comunicazione Interculturale: Dott.ssa Tatiana Tognolo

La Mediazione cultirale in Europa: Dott.ssa Beatrice Bianchini

Il Facilitatore culturale nei diversi ambiti: Dott.ssa Soumia Khiate 

Alimentazione transculturale: la piramide alimentare; Dott.ssa Elena Fornari (Ulss 9 Scaligera)

Elementi di sociologia e antropologia culturale: Dott.ssa Maria Luisa Mangagnotti

Immigrazione e diritti: la normativa italiana: Dott.ssa Ilaria Menin

Esperienze concrete - il ruolo del facilitatore: Dott.ssa Amelan Jocelyne Ayemin

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!