Comitato Territoriale

Verona

FORMAZIONE: CORSO UNITA' DIDATTICHE DI BASE

Il nuovo Regolamento nazionale di formazione, approvato dal Consiglio Nazionale UISP, prevede un nuovo percorso formativo composto da tre unità di apprendimento.

La prima, denominata UNITA’ DIDATTICA DI BASE (in sostituzione delle Aree Comuni) intende divulgare l’identità associativa della UISP e far conoscere le sue “politiche”. 

Il corso è indispensabile per essere inseriti nell'Albo Formazione Uisp:

  • per chi intende conseguire la qualifica di Tecnico/Educatore nel Settore di Attività delle proprie discipline di riferimento;
  • per chi intende conseguire la qualifica di Giudice, Arbitro, Cronometrista e Figure Similari
  • per chi intende richiedere l'equiparazione dei titoli conseguiti presso altri enti accreditati, in assenza di un titolo Uisp valido. (es: brevetto tecnico-educatore per nuoto, volley, pattinaggio, ginnastiche, ecc…; brevetto operatore sportivo).

Per questo motivo il Comitato UISP di Verona promuove un corso in tal senso per poi successivamente collaborare con le Strutture di Attività Regionali alla creazione di nuove figure specifiche di ciascuna attività sportiva come dirigenti, istruttori, tecnici, animatori e giudici.

Il corso ha una durata di 12 ore. 

Questi i temi che verranno trattati: 

  • UISP Mission ed Identità Associativa
  • Politiche UISP - Salute e Stili di Vita 
  • Il sistema sportivo italiano  e il Terzo Settore, cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici 
  • La comunicazione sportiva 
  • Primo Soccorso in ambito sportivo

Il corso è rivolto ai soci UISP in regola con il tesseramento. A conclusione sarà rilasciato un attestato che avrà valenza all’interno della UISP. 

Il prossimo corso UDB è previsto a Verona (presso sede Uisp) nei giorni __,__,__,  al costo di €  35,00

SCARICA QUI: MODULO ISCRIZIONE CORSO UDB oppure CLICCA QUI per compilare il modulo di iscrizione on-line

Informazioni: verona@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
Sei una un Istruttore Qualificato i un’Associazione Sportiva?
 
Riparte Parchi e Movimento, progetto di sport nei parchi della provincia di Verona.
 
Clicca su link per capire come proporre la tua attività:
 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!