Comitato Territoriale

Verona

FORMAZIONE UISP: REGOLAMENTO GENERALE

L’UISP organizza corsi di formazione e rilascia qualifiche per i propri tecnici, insegnanti, allenatori, educatori, operatori, maestri, giudici, arbitri, commissari di gara etc. perseguendo da sempre l’obiettivo di sviluppare la pratica motoria e sportiva con la massima attenzione alla qualità, nell’interesse dei praticanti tesserati e delle proprie affiliate;

  • L’Albo Formazione UISP è la banca dati nella quale sono presenti tutte le qualifiche riconosciute UISP.
  • L’Albo Nazionale Formazione UISP istituito ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento Formazione UISP è elemento di riconoscimento delle qualifiche formative e relativi aggiornamenti riguardo le figure di Operatore/Operatrice Sportivo/a; Tecnico/a, Insegnante, Educatore/Educatrice, Operatore/Operatrice, Allenatore/Allenatrice, Animatore/Animatrice, Maestro/a; Giudice, Arbitro, Cronometrista e figure similari; Dirigente; Formatore/Formatrice.
  • L’Albo Formazione UISP è gestito dall’UISP Nazionale e pubblicato sul sito internet indirizzo: https://areariservata2.uisp.it menù Albo Formazione.

L’inserimento e la conseguente permanenza nell’Albo Nazionale Formazione UISP riguarda le figure in regola con il tesseramento che hanno superato i Corsi di Formazione, che sono in regola gli aggiornamenti e le quote economiche previste.

L’UISP riconosce le seguenti qualifiche: 

Qualora nel corso della stagione sportiva venissero approvate/modificate, dagli Organi competenti, Qualifiche Formative e relativi moduli formativi, l’elenco sopraindicato sarà aggiornato.

Le figure sopraindicate saranno ammesse nell’Albo Nazionale Formazione UISP se in regola con:

  1. Il tesseramento UISP Dirigente/Tecnico;
  2. Quanto previsto dalle norme UISP e dal Regolamento Formazione Uisp;
  3. I successivi corsi di aggiornamento;
  4. Il pagamento delle quote economiche sopraindicate.

Al fine di quanto previsto al precedente punto “d” ed ottenere la “Card Formazione UISP” è necessario rivolgersi al Comitato Territoriale UISP competente ed effettuare il versamento dell’importo utilizzando l’apposito modulo disponibile all’indirizzo internet: https://areariservata2.uisp.it menù Albo Formazione.

Il Comitato Territoriale, una volta ricevuta e verificata la documentazione, procederà a prelevare on line la “Card Formazione UISP”, ad inserire i dati nella specifica sezione del software Tesseramento UISP nazionale e a stampare la Card direttamente o attraverso il Comitato Regionale.

Gli importi sopraindicati, approvati dal Consiglio Nazionale Uisp, riportati nelle presenti Norme, sono da intendersi quali “Costi al Socio”.

Il Costo delle “Card Formazione UISP”, che vengono rilasciate attraverso le procedute informatizzate del Tesseramento, è comprensivo del “contributo spese di segreteria” di € 1,00 (euro uno/00) a favore del Comitato Territoriale.

Le “Card Formazione UISP” sono valide solo se accompagnate dalla specifica Tessera UISP Dirigente/Tecnico in corso di validità.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport", al contributo di UISP Regionale Veneto e al piano di rilancio del comitato territoriale di Verona, tutte le ASD/SSD che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 lo potranno fare al costo simbolico di € 1,00.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

PILLOLE DI MOVIMENTO

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi! 
PARCHI E MOVIMENTO 2022
Sei una un’Associazione Sportiva?
 
Riparte Parchi e Movimento, progetto di sport nei parchi della provincia di Verona.
 
Clicca su link per capire come proporre la tua attività: