Comitato Territoriale

Verona

Grande partecipazione alla prima edizione di Corri in Giallo

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1.450 euro, che sono stati destinati all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ulss 9 Scaligera.

Grande partecipazione alla prima edizione di Corri in Giallo, un evento benefico ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce tra il 10 e il 15% delle donne in età fertile.

L’endometriosi può causare forti dolori e, senza una diagnosi tempestiva, compromettere significativamente la qualità di vita e la fertilità delle donne. Parlare di questa malattia è il primo passo per fare la differenza e promuovere una maggiore consapevolezza.

L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1.450 euro, che sono stati destinati all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ulss 9 Scaligera, contribuendo così alla ricerca e al supporto delle pazienti.

Gli organizzatori, UISP Verona APS e il Comune di Cerea, hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento. La presidente Diana Morandi e l’assessore alla Salute e allo Sport Laura Fadini hanno annunciato che questa iniziativa verrà riproposta e calendarizzata anche nel 2026, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare e sostenere questa importante causa.

Il ringraziamento del Direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia dell'OC di Legnago

 

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
UISP POINT
 
CENTRO SPORTIVO RONCO, Piazza del Milite Ignoto 1, Ronco all'Adige (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
CENTRO DI COMUNITA', Piazza del Rispetto, Angiari (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2025
 

 

PROGETTO SIC

PROGETTO SPORT UP

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!