Grande partecipazione alla prima edizione di Corri in Giallo, un evento benefico ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che colpisce tra il 10 e il 15% delle donne in età fertile.
L’endometriosi può causare forti dolori e, senza una diagnosi tempestiva, compromettere significativamente la qualità di vita e la fertilità delle donne. Parlare di questa malattia è il primo passo per fare la differenza e promuovere una maggiore consapevolezza.
L’iniziativa ha permesso di raccogliere 1.450 euro, che sono stati destinati all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ulss 9 Scaligera, contribuendo così alla ricerca e al supporto delle pazienti.
Gli organizzatori, UISP Verona APS e il Comune di Cerea, hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento. La presidente Diana Morandi e l’assessore alla Salute e allo Sport Laura Fadini hanno annunciato che questa iniziativa verrà riproposta e calendarizzata anche nel 2026, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare e sostenere questa importante causa.
Il ringraziamento del Direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia dell'OC di Legnago
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.