Un ringraziamento speciale alla Fondazione Hellas Verona per la grande disponibilità, presenza e collaborazione dimostrate durante tutto il percorso del Progetto SIC! – Sport, Inclusione, Coesione, promosso da UISP.
Ieri abbiamo avuto il piacere di essere invitati, insieme ad alcuni ospiti dei Centri di Salute Mentale, ad assistere a due eventi sportivi straordinari allo stadio Bentegodi: la partita di Serie A Hellas Verona – Parma e l’incontro Hellas Verona Women – Res Donna Roma.
È stata una giornata storica per il calcio italiano: domenica 23 novembre, infatti, calcio maschile e femminile si sono uniti in un’unica grande cornice sportiva, con l’Hellas Verona che ha aperto le porte del Bentegodi anche alla squadra femminile, creando un momento di festa, partecipazione e inclusione.
Per i nostri partecipanti è stata un’esperienza ricca di emozione ed entusiasmo, un modo significativo per concludere il percorso del Progetto SIC!, che attraverso lo sport ha voluto promuovere benessere, relazioni, socialità e nuove opportunità di incontro.
Un GRAZIE sentito ai Centri di Salute Mentale che hanno aderito e partecipato con entusiasmo, alla Fondazione Hellas Verona e a tutte le persone e realtà che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Continuiamo insieme a costruire sport, inclusione e coesione!
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.