Il Centro di Comunità di Borgo Trento ospita un nuovo appuntamento dedicato alla scoperta dell’arte e della cultura italiana. Giovedì 25 giugno, dalle 17.00 alle 18.30, si terrà l’incontro dal titolo “Il Grand Tour in Italia”, un approfondimento sul celebre viaggio culturale che tra il XV e il XIX secolo ha portato artisti, letterati e intellettuali europei a scoprire le meraviglie del nostro Paese.
L’iniziativa sarà curata da Deborah Todeschini, dottoressa in Storia dell’Arte, che guiderà i partecipanti in un percorso tra testimonianze storiche, produzioni letterarie e opere artistiche legate al fenomeno del Grand Tour.
L’evento si svolgerà presso il Centro di Comunità di Borgo Trento, in via Aspromonte 4 a Verona, ed è a partecipazione gratuita con ingresso libero.
L’incontro rientra nel progetto “La Comunità al Centro”, sostenuto da Fondazione Cariverona nell’ambito del Bando RigenerAzioni, con la collaborazione di Comune di Verona, UISP Verona e Aribandus Cooperativa Sociale.
Per informazioni è possibile scrivere a: cdcborgotrento@gmail.com oppure contattare il numero 3484506080.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.