La Montefortiana 2024 si avvicina con grande entusiasmo!
Oggi 13 gennaio 2024 è stata presentata la 47esima Montefortiana alla conferenza stampa presso il ristorante Pepperone: sono già oltre 8.000 podisti pronti per il 47° Trofeo Sant’Antonio Abate-Falconeri. Agli appassionati si aggiungono 1.100 ragazzi per la non competitiva benefica del 19 gennaio e 600 per la "maratonina del Soave".
Si rinnova la collaborazione con UISP Verona e l’appuntamento con l’Ecorun. La gara è stata denominata “ECORUN COLLIS” dal nome del nuovo vino frizzante di Monteforte.
La competizione ricalca le linee dell’ecomaratona Clivus, una gara quindi all’insegna del rispetto verso la natura ed il territorio del Soave. La sostanziale differenza è un percorso di 26 km, più breve rispetto all’ecomaratona, e di conseguenza un dislivello minore (D+ 900mt).
La gara è omologata UISP, con l’obbligo di presentazione del certificato medico agonistico.
L’edizione 2024 dell’Ecorun Collis, insieme alla Maratonina Falconeri, costituisce la prima prova del “Circuito Verona con la corsa”
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.