Un punto di riferimento nel quartiere per conoscersi, socializzare e partecipare. È questo lo spirito dei Centri di Comunità promossi dal Comune di Verona – Servizi Sociali e Decentramento insieme alla rete del Terzo Settore cittadino.
I Centri offrono attività gratuite per tutte le età, con proposte dedicate a bambini, famiglie, adulti e anziani: laboratori creativi, momenti di aggregazione, attività motorie e iniziative di socializzazione. Spazi aperti e inclusivi dove costruire relazioni, rafforzare il senso di comunità e valorizzare le energie del territorio.
I Centri di Comunità sono presenti in diverse circoscrizioni:
1ª Circoscrizione: Massimo D’Azeglio (Borgo Trento), San Bernardino–San Zeno, Santa Toscana (Veronetta)
2ª Circoscrizione: Borgo Trento, Parona
3ª Circoscrizione: Borgo Nuovo, Casetta Maritati (Navigatori)
4ª Circoscrizione: Golosine–Santa Lucia
5ª Circoscrizione: Tombetta, Cadidavid, Palazzina
6ª Circoscrizione: Borgo Santa Croce
7ª Circoscrizione: San Michele Extra, Porto San Pancrazio
8ª Circoscrizione: Della Valpantena, Montorio
Per conoscere la programmazione aggiornata è possibile visitare la pagina dedicata (bit.ly/centridicomunita), inquadrare il QR code presente nella locandina oppure contattare lo Sportello Sì del Comune di Verona al numero verde gratuito 800 085570.
Il progetto nasce dalla collaborazione con numerose realtà associative e cooperative del territorio, tra cui Auser, Aribandus, Sol.Co., Uisp e molte altre organizzazioni attive nella promozione sociale.
I Centri di Comunità rappresentano così un investimento concreto nella coesione sociale e nella qualità della vita nei quartieri, offrendo opportunità accessibili e gratuite per tutte le generazioni.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.