Comitato Regionale

Basilicata

Sport per la Liberazione: le iniziative Uisp in tutta la Basilicata

Sono molte e diverse le proposte Uisp per celebrare la Festa della Liberazione

Nella giornata dell’anniversario della Liberazione l'Uisp rinnova il suo impegno al fianco dell'Anpi e delle organizzazioni democratiche e antifasciste che terranno manifestazioni unitarie nelle città italiane. L'Uisp promuoverà iniziative sportive diffuse su tutto il territorio nazionale con attività per le persone di tutte le età, dai principianti agli specialisti. "L’Uisp ha sempre orientato la propria attività sportiva e associativa ai valori di libertà, democrazia, antifascismo e antirazzismo – ha detto Vincenzo Manco, presidente Uisp – Continuiamo a farlo ancora oggi perché pensiamo sia importante trasmettere questi valori ai giovani e renderli attuali”.

Fitto calendario di appuntamenti in Basilicata:

- Matera Cup/Mimmo De Lucia - Matera: ottava edizione a cura di Matera Sport Academy. Il programma prevede alle 9.30 l'accoglienza e la sfilata presso lo stadio XXI Settembre Franco Salerno di tutte le categorie. Poi dalle 10.30 vi saranno i tornei che si terrano tra lo Stadio e  C.S. Sport Village. Infine la premiazione dalle 16.

- Sport per la Liberazone - Melfi: vi sara un rassegna giovanile di nuoto dalle ore 9 alle ore 12 presso la piscina comunale C. da S. Abruzzese, ma anche dei tornei ricreativi di calcio a 5, giochi popolari e tradizionali e un torneo di bocce dalle ore 15 alle ore 19 presso la villa comunale.

Motocavalcata della Resistenza - Brienza: nona edizione che prenderà il via dalle ore 8 con l'iscrizione alla manifestazione. L'evento è aperto a moto in regola con il codice della strada.