Comitato Territoriale

Bergamo

Judolandia diventa maggiorenne

Domenica 10 aprile, dalle 9 alle 13, si svolgerà al PalaGorle la diciottesima edizione di Judolandia, manifestazione judoistica, motoria e ricreativa rivolta a bambini e ragazzi fra i 4 ed i 12 anni organizzata dalla società Body Park, uno dei fiori all'occhiello della Uisp di Bergamo. Ogni anno circa 250 giovani judoisti provenienti da tutta la regione Lombardia riempiono il PalaGorle in una mattinata veramente frizzante e coinvolgente, anche per il pubblico presente. Si tratta, a detta di molti una delle migliori manifestazioni judoistiche giovanili del panorama nazionale.

I piccoli samurai saranno impegnanti in prove sportive, giochi motori e in combattimenti judoistici, mentre nella palestra in tartan sarà attivo uno spazio ricreativo aperto ai fratelli e ai genitori. A far girare bene la macchina organizzativa un gruppo di oltre cinquanta persone, tutte volontarie. Fra arbitri, giurie, addetti ai giochi motori, all’area ricreativa, all’accoglienza, alle premiazioni: tutti i partecipanti saranno premiati con una coppa e altri premi.

"Non possiamo che complimentarci con il presidente Edoardo Genovesi, il past president Emilio Maino, tutta la dirigenza e i volontari di Body Park per l'ennesima prova di attaccamento ad uno sport fantastico come il judo - commenta il presidente della Uisp di Bergamo, Milvo Ferrandi -. L'organizzazione di manifestazioni come Judolandia, ormai un appuntamento imperdibile non solo a livello provinciale, è un'ulteriore testimonianza dell'impegno e della passione che società come Body Park mettono in campo quotidianamente per favorire la pratica sportiva, con un particolare occhio di riguardo per i giovanissimi". 

F. Sp.

 

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo