Comitato Territoriale

Bergamo

Calcio, nel torneo di Verziano arriva il primo punto per la Uisp Bergamo

La Uisp Bergamo conquista il suo primo punto nel torneo disputato nel carcere "Verziano" di Brescia. Finisce 2-2 tra la nostra rappresentativa Uisp e la squadra dei Detenuti A. Un match emozionante in cui le due squadre mostrano grinta e voglia di fare punti fin dai primi minuti di gioco. La Uisp Bergamo parte meglio creando un paio di occasioni pericolose, ma senza centrare il bersaglio grosso. A passare in vantaggio è, però, la squadra dei Detenuti A che realizza l'1-0 attorno al 10' con una conclusione dal limite, imparabile per Del Vecchio. I bergamaschi, di nerazzurro vestiti, reagiscono immediatamente grazie a Bonfanti il cui tiro ravvicinato fa la barba al palo. È lo stesso Bonfanti, capitano e allenatore per l'occasione, a procurarsi verso lo scadere della prima frazione il rigore che Cesana realizza spiazzando il portiere e segnando la rete del pareggio per la Uisp Bergamo. Nella ripresa, molto combattuta su entrambi i fronti, dopo essere andato vicino al gol in più di un'occasione, Bonfanti trova il guizzo vincente segnando con una bellissima palombella che s'insacca all'incrocio dei pali. I Detenuti A non ci stanno e pochi minuti più tardi trovano la rete del pareggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a un preciso stacco di testa del centrale difensivo. Le due squadre provano a realizzare il gol vittoria, ma il match si chiude con il 2-2 finale, il risultato sicuramene più giusto. Al termine del match, secondo lo spirito sportivo e solidale del torneo, le due squadre si scambiano i complimenti e si danno appuntamento alle prossime giornate, di calcio, di amicizia e di vita. I ragazzi della Uisp Bergamo, rientrando negli spogliatoi allestiti all'interno del carcere, esultano per la prestazione positiva e per aver ottenuto il primo punto del torneo, prezioso ai fini della classifica, ma soprattutto per il morale. Appuntamento a sabato prossimo 20 gennaio 2018 quando la Uisp Bergamo sarà nuovamente di scena al carcere bresciano per la sfida contro i Bonvicino.

Filippo Grossi

Pagelle

Del Vecchio 7: si disimpegna bene in più di un'occasione. Nel secondo tempo salva il risultato su un paio di pericolose conclusioni avversarie. Buffon

Angelo 7.5: difensore arcigno, sempre in anticipo sull'uomo, mostra sicurezza e carattere. Che cuore.

Falconi 6.5: ci mette l'esperienza e l'intelligenza tattica. Prova positiva e di sostanza. Ben fatto.

Cesana 7: Nella settimana del suo compleanno, il ragazzo di Trezzo si regala il gol su calcio di rigore, perfettamente calciato. Gioca bene sia in fase difensiva che più avanti. Omar Soulimani.

Bonfanti 8: Mette lo zampino sul primo gol procurandosi il rigore e realizza la rete del provvisorio 2-1 per la Uisp Bg. Uomo in più. Pupone.

Colombi 7: Gioca con classe e buona profondità. Si muove bene in appoggio a Bonfanti. Cristallino.

Rrena 7: Gioca esterno destro, si fa apprezzare per solidità difensiva e buone giocate per gli avanti neroblu'. Prezioso.

Grossi 6.5: Gioca dietro, cercando di impostare e marcando il penultimo uomo avversario. Prova positiva. Sacrificio.

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo