Bergamo

Sabato 30 settembre "Lo Sport come parità" con la Uisp

Torna "Lo sport contro la violenza di genere", l'iniziativa in memoria di Yara Gambirasio che vede la collaborazione della Uisp Bergamo. Da giovedì 28 a sabato 30 settembre si svolgeranno sul territorio della provincia diverse iniziative nell'ambito della rassegna che vede, tra gli altri, il patrocinio del Comune di Bergamo, della Provincia e del Coni. La Uisp, in particolare, sarà protagonista della giornata di sabato al centro sportivo comunale di Brembate, dove andranno in scena diversi eventi.

Tra questi un triangolare di calcio femminile, che vedrà la partecipazione di Atalanta, Mozzanica e Hellas Verona, con le partite che saranno arbitrate dai fischietti della Uisp Bergamo, ma non solo: a partire dalle 18.30 sono in programma esibizioni di ginnastica ritmica e di ginnastica aerobica. Nel cuore del programma previsto anche l'atteso convegno dal titolo "Lo Sport come occasione di parità", incontro condotto da Lucia Castelli (pedagogista Atalanta B.C.) e che vedrà gli interventi, tra gli altri, della dott. Marinella Valoti (psicologa ATS), e della dott. Isabel Perletti (Consigliera di Parità della Provincia di Bergamo). Sono anche previste testimonianze di: Federica Maspero (vice campionessa mondiale paralimpica atletica), Davide Donati e Michela Castoldi (campioni mondiali aerobica), Michela Macalli (referente sviluppo calcio femminile LND/FIGC), calciatrici Ares Donna, atlete e atleti di ciclismo, rugby, judo, pallavolo e pallacanestro.

CLICCA QUI per il programma dettagliato dell'evento

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo