Comitato Territoriale

Brescia

CAMPIONATO NAZIONALE GINNASTICA RITMICA - ALBENGA 2016 Grandi risultati per l’Asd Ritmica Futura di Concesio

CAMPIONATO NAZIONALE GINNASTICA RITMICA - ALBENGA 2016

Grandi risultati per l’Asd Ritmica Futura di Concesio

Nei giorni scorsi, si sono disputate le finali del Campionato Italiano Ginnastica Ritmica UISP Le Ginnastiche e quest’anno tale appuntamento  - molto atteso da parte delle atlete ed appassionate -  si  è  svolto ad Albenga.

Quasi 3.000 le ginnaste provenienti da tutta Italia che hanno preso parte alle finali,e anche in questa occasione hanno dimostrato come il livello tecnico sia sempre più in crescita.  Fra queste anche  le 30 ginnaste dell’ASD Ritmica Futura di Concesio, che non hanno tardato a mettersi subito in evidenza, conquistando ben 8 podi e 3 titoli  nazionali  di specialità e tanti ottimi piazzamenti.

Tanti i sorrisi, le lacrime di gioia, le  emozioni provate in 10 giorni di gara da tutte le ginnaste, dalle più piccole (alle prime esperienze) alle più grandi ed esperte.

I risultati finali.

Casella Giada –campionessa nazionale specialità corpo libero e 3^ classificata specialità del cerchio –categoria esordienti.

Ienco Rebecca due volte campionessa nazionale nelle specialità di palla e nastro,categoria junior.

Guerini Beatrice 3^ classificata 1^ categoria senior.

Beltrami Silvia e Michela 3^ classificate specialità di coppia cerchio- clavette, categoria senior.

Squadra junior/senior : Savio Beatrice- Ienco Benedetta – D’Andrea Giulia – Ienco Rebecca 2^classificate.

Collettivo esordienti : Bruni Sofia – Gatti Alice – Maestrini Silvia – Martinelli Irene – Rodella Giorgia 3^ classificate.

Orgogliosa di tali risultati, la Direttrice tecnica Prof.ssa Alessandra Farina, che sottolinea come il merito di tanti  successi sia da condividere con l’ottimo staff di  tecniche  che  durante tutto l’anno hanno collaborato con lei, nell’attenta preparazione delle ginnaste: Marika Paterlini, Antonelli Nicole, Beltrami Michela e Silvia , D’andrea Giorgia, Pederboni Giulia, Forti Reneè.

L’attività dell’Associazione Futura prosegue fino ai primi giorni di agosto, sia per la preparazione ai campionati della prossima stagione, che per l’avviamento di nuove  e giovani ginnaste.

Inoltre circa 40 ginnaste partiranno a breve per uno stage al mare organizzato dalla stessa Associazione, con lo scopo di unire mare, divertimento e sport.

Le attività dei corsi riprenderanno i primi giorni di settembre, per informazioni si può seguire la pagina facebook o il sito internet dell’ASD Ritmica Futura.

 

Nella fotografia: la Prof. Alessandra  Farina festeggia i successi ottenuti ad Albenga con le atlete della Categoria Senior  

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP