Brescia

Alberto Saldi 30 anni di Grazie!

Alla fine di questo mese di giugno il nostro Alberto Saldi si ritira a vita privata e chiude così un trentennio di impegno, di lavoro e di direzione nel Comitato bresciano dell’UISP.

Credo che tutti noi gli dobbiamo molto; diventerebbe difficile e anche troppo lungo (ci vorrebbe un libro…) elencare le idee che ha avuto,  le cose che ha fatto, i ruoli che ha ricoperto, le iniziative e le manifestazioni che ha organizzato. Ricordo solo la sua lunga presenza nel Direttivo di Associazione Carcere e Territorio (organismo del quale UISP Brescia è Socio fondatore) e il suo ininterrotto impegno in quelli che abbiamo chiamato “progetti di solidarietà”: dal Carcere alle attività con i Migranti e con le Comunità di recupero dei tossicodipendenti.

Io, che ho firmato, nel secolo scorso, la lettera di assunzione di Alberto al Comitato UISP e che nelle settimane scorse ho ricevuto la sua lettera di dimissioni, posso certamente dire che la nostra Associazione perde un punto di riferimento importante, una persona che ha segnato con la sua presenza e la sua disponibilità la vita dell’UISP di Brescia, che si avvia alla celebrazione, nel 2021, dei suoi primi cinquant’anni.

Per queste e  molte altre ragioni tutti noi lo salutiamo con affetto e, nel ribadire che la porta dell’UISP è sempre aperta, gli auguriamo un sereno proseguimento della sua vita personale e familiare in compagnia della sua Giusy.

Ivano Baldi.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30