Comitato Regionale

Emilia-Romagna

DPCM 24 ottobre 2020: le news sulla pallacanestro

Ecco tutte le informazioni sullo svolgimento delle attività della pallacanestro nell'anno 2020/21, nel rispetto delle misure anticovid.

della redazione nazionale Pallacanestro Uisp

ROMA - In risposta ad alcune richieste di chiarimenti pervenute, si rammenta che il calendario delle attività programmate dalla Uisp - Settore di Attività Danza riconosciute di interesse nazionale dalla Uisp per la stagione sportiva 2020/2021, è riportato, unitamente alle norme di partecipazione, nella sezione Manifestazioni di Interesse Nazionale 2020-2021.

Con l'occasione si ribadisce che - in coerenza con quanto indicato dal DPCM 24 ottobre 2020 e dalle FAQ pubblicate sul sito internet del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - è necessario chiarire che sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva (tra cui Uisp) all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli anti-Covid emanati dagli organismi sportivi riconosciuti.

Altresì, le sessioni di allenamento degli atleti degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni di cui sopra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli anti-Covid emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva (vedere il Protocollo applicativo anti-Covid Uisp pubblicato all'interno della sezione "Statuto e Regolamenti" di tutti i siti correlati al dominio uisp.it), attenendosi, anche relativamente agli sport di contatto, alle disposizioni del decreto del Ministero per le Politiche giovanili e lo sport del 13 ottobre 2020.

Sulla piattaforma "Servizi per le associazioni e le società sportive" dell'Area riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere i dirigenti dei sodalizi affiliati e dei Comitati territorilai e regionali Uisp, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza COVID-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.