Ci ha lasciato dopo una breve malattia Riccardo Benvenuti, 62 anni. In tanti lo ricordano per il ruolo di capo della comunicazione dell’autodromo del Mugello e per i tanti riconoscimenti: dal 2017 era Cavaliere della Repubblica.
Per la Uisp Riccardo era prima di tutto un amico, una persona che era rimasta nel cuore di chi aveva avuto modo di apprezzarne le doti umane oltre quelle professionali, negli anni in cui si era occupato dell'Ufficio Stampa del Comitato di Firenze.
Aveva lottato e vinto contro il Covid, si è dovuto arrendere a un tumore.
L'Associazione si stringe attorno alla famiglia di Riccardo, ai suoi figli e alla moglie ai quali rivolgiamo le nostre sentite condoglianze.
Ciao Ricca, ci mancherai.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.