Il covid questa notte, 16 novembre 2020, non ha lasciato scampo ad Alessandro Labischi che da giorni era ricoverato in terapia intensiva. L'UISP piange la scomparsa di un uomo che ha contribuito a fare il bene dell'Associazione.
Nato a Rignano (FI) il 24 novembre 1949, per anni ha ricoperto all'interno dell'UISP la carica di amministratore delle Leghe Nazionali, in seguito ha collaborato con l' UISP Toscana e dal 2014 si occupava attivamente della parte contabile del Comitato UISP di Pistoia.
Persona preparata, che sapeva spiegare con gentilezza il mondo dei numeri e delle norme, anche a chi non era particolarmente avezzo alla materia; era un punto di riferimento a cui tanti si rivolgevano per avere una consulenza o un chiarimento su come gestire alcune pratiche, un ascoltatore attento che sapeva sempre fornire la risposta adeguata.
Quando lavorava nella sede UISP a Firenze, si fermava sempre fino all'ultimo minuto in ufficio e poi usciva di corsa per non perdere l'autobus e poi il treno per rientrare a casa, perchè Alessandro voleva bene all'Associazione e noi a Lui.
Grazie Ale per i tuoi preziosi insegnamenti.
Il Comitato UISP Firenze si stringe intorno alla famiglia.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.