Addio ad Alessandro Labischi

Il virus ci ha portato via un amico ed un prezioso collaboratore. L'UISP Firenze lo ricorderà sempre con affetto.

Il covid questa notte, 16 novembre 2020, non ha lasciato scampo ad Alessandro Labischi che da giorni era ricoverato in terapia intensiva. L'UISP piange la scomparsa di un uomo che ha contribuito a fare il bene dell'Associazione.

Nato a Rignano (FI) il 24 novembre 1949, per anni ha ricoperto all'interno dell'UISP la carica di amministratore delle Leghe Nazionali, in seguito ha collaborato con l' UISP Toscana e dal 2014 si occupava attivamente della parte contabile del Comitato UISP di Pistoia.
Persona preparata, che sapeva spiegare con gentilezza il mondo dei numeri e delle norme, anche a chi non era particolarmente avezzo alla materia; era un punto di riferimento a cui tanti si rivolgevano per avere una consulenza o un chiarimento su come gestire alcune pratiche, un ascoltatore attento che sapeva sempre fornire la risposta adeguata.
Quando lavorava nella sede UISP a Firenze, si fermava sempre fino all'ultimo minuto in ufficio e poi usciva di corsa per non perdere l'autobus e poi il treno per rientrare a casa, perchè Alessandro voleva bene all'Associazione e noi a Lui.

Grazie Ale per i tuoi preziosi insegnamenti.

Il Comitato UISP Firenze si stringe intorno alla famiglia.

AVVISI

UFFICI OPERATIVI A DISTANZA: TESSERAMENTO, INFORMAZIONI E CORSI ONLINE

In seguito del DPCM del 24 ottobre 2020, dal 26 ottobre GLI IMPIANTI SPORTIVI SONO CHIUSI E LE ATTIVITÀ SOSPESE. Ci dispiace molto che lo sport appena ripartito abbia dovuto nuovamente subire uno stop forzato, ma desideriamo continuare a rimanere in contatto, seppur in modalità ridotta, con i nostri soci.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI