Calciopertutti, bambini e bambini insieme in campo

Open week agli impianti sportivi La Trave per “Calciopertutti” il progetto di sport e formazione rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni che inizia il 28 settembre.

Si chiama “Calciopertutti” ed è stato ideato e realizzato dall’ex giocatore viola Stefano Carobbi in collaborazione con UISP Unione Italiana Sport Per Tutti e Asd Academy 1914 (storica scuola calcio legata alla squadra del Signa).

Dal 6 al 24 settembre agli impianti sportivi La Trave in Via dei Vespucci – Firenze (zona Barco) sono in programma Open Week con lezioni gratuite e in omaggio kit di benvenuto (fino ad esaurimento scorte) per chi si prenota al numero di telefono 055 0459238 (dal lunedì al venerdì) o invia una email a calcio@uispfirenze.itindicando nome, cognome, età bambino/a, numero telefono, e-mail. Gli incontri si tengono ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30 per dare modo a bambini e bambine di provare sul campo un corso che mette al centro divertimento, crescita e relazione.

“L’obiettivo - spiega mister Carobbi - va oltre l’insegnamento del gioco del calcio, con le sue regole, i suoi ritmi, il rispetto dell’avversario in un’epoca in cui gli insulti e i contrasti sono sempre più accesi e non solo fra tifoserie. Ci proponiamo di insegnare, attraverso il gioco, il modo in cui bambini e bambine si possono relazionare con se stessi e con gli altri, in un momento particolarmente importante del loro sviluppo. Non puntiamo solo a formare calciatori e calciatrici, ma persone”.
La partenza dei corsi è prevista dal 28 settembre. A “Calciopertutti” si affianca il corso fitness genitori, da ottobre attivo in contemporanea all’attività di calcio dei bambini: un’ora di lezione dedicata a mamma e papà per sfruttare al meglio l’attesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI