Campagne Progetti Iniziative

L'Uisp ha scelto di lavorare per obiettivi e progetti allo scopo di realizzare attività sempre più aderenti ai bisogni dei cittadini, valorizzando e ottimizzando le risorse del sistema associativo e del territorio attraverso la promozione di politiche e azioni sociali. La logica del lavoro per progetti all'interno di un'organizzazione complessa si costruisce per gradi e per sperimentazioni successive, che permettono di migliorare l'efficacia degli interventi sulla base dei risultati ottenuti, creando una comunità progettuale. In questo modo si attivano processi diffusi di conoscenza e approfondimento, forme di management, procedure di valutazione e verifica delle metodologie, modalità di lavoro trasversale e di gruppo.

In questa sezione presentiamo campagne, progetti e iniziative che caratterizzano la missione dell'Uisp.

Campagne

Le sensibilità del Mondo Uisp non potevano ignorare i temi che più stanno a cuore alla società odierna, siano essi direttamente o indirettamente legati alla pratica sportiva.
SCOPRI LE CAMPAGNE DI CUI SIAMO PROMOTORI E SOSTENITORI

Progetti

I dirigenti si impegnano nel promuovere progetti che conivolgano tutti, sia chi dello sport coglie l'attività fisica sia chi uno strumento di comunicazione di tematiche importanti.
SCOPRI I PROGETTI DI CUI SIAMO PROMOTORI E SOSTENITORI

Iniziative

Tante sono le opportunità che il Comitato di Firenze crea per rendervi protagonisti nel gioco, nell'intrattenimento, nell'impegno.
SCOPRI LE INIZIATIVE DI CUI SIAMO PROMOTORI E SOSTENITORI

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------
La Delegazione UISP del Q5 presso gli impianti sportivi La Trave sarà chiusa nei giorni 10, 11, 15, 18, 19 e 24 luglio. Ci scusiamo per il disagio.
-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI