Centri estivi UISP, iscrizioni al via

Le attività dei Multisport UISP sono rivolte ai bambini dai 4 ai 12 anni di età a Firenze e in provincia. Due nuove sedi: Canottieri Comunali e Ki-dojo

FIRENZE - Iscrizioni al via per i centri estivi Multisport Uisp, anche in versione baby. Quest’anno all’elenco delle sedi si aggiungono due novità a Firenze: la Canottieri Comunali e i locali dell’associazione Ki-dojo. Le iscrizioni sono aperte, oltre che a Firenze, anche per i comuni di Scandicci, Reggello e Pontassieve. I corsi sono in programma dall’11 giugno al 14 settembre.
I Centri Multisport Uisp accolgono bambini dai 6 anni ai 12 anni e in alcune strutture c’è anche la versione Baby rivolta alla fascia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni (Ki-dojo Firenze, Reggello, Il Ponte Scandicci e Sieci). I turni sono settimanali (lunedì-venerdì) e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.
Gli educatori Uisp, esperti ed appositamente formati, propongono laboratori, giochi e attività adatte ai vari contesti e ai gruppi. Si va dai giochi sportivi per invitare alla partecipazione, al rispetto dell'avversario e delle regole ai laboratori della fantasia con attività manuali, tattili, grafiche, espressive. Con il progetto territorio e natura si stimolano i bambini ad abitudini e stili di vita corretti, valorizzando la sana alimentazione, il consumo di frutta e verdura, la vita attiva e la pratica sportiva. Insomma il Multisport è una vacanza in città dove il tempo libero diventa un momento organizzato di aggregazione e di divertimento da trascorrere non lontano da casa con gli amici ed i coetanei.

Sedi 2018

Multisport

Multisport Baby

Per informazioni:

UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail:centriestivi@uispfirenze.it

Si comunica che la Delegazione UISP Valdarno resterà chiusa venerdì 19 e mercoledì 24 aprile, mentre la Delegazione UISP Valdisieve sarà chiusa venerdì 19 aprile 2019.

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per alcuni lavori di ristrutturazione. Pertanto le iscrizioni ai corsi della nuova stagione sportiva e le attività sono sospese. Ci scusiamo per il disagio.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI