Centro estivo in bicicletta con ASD Brisken

L'ASD Brisken, società affiliata UISP, organizza il centro estivo per bambini dai 3 agli 11 anni presso il circolo MCL di via San Bartolo a Cintoia.

Il centro estivo dell'ASD Brisken "Io con gli altri" si propone come uno spazio ludico-educativo per bambini dai 3 agli 11 anni, con attività incentrate sulla cultura della bicicletta, il gioco all'aria aperta, la relazione con gli altri e la partecipazione attiva.

TEMA: Mi prendo Cura: di me stesso, degli altri e della città

ATTIVITÀ
Gioco e movimento all'aria aperta; relazione con gli altri; bicicletta come sport e stile di vita.

• ATTIVITA' STRUTTURATE: pratica della bicicletta: esercitazioni, attività d'insieme, abilità; cura e manutenzione; ciclotour alla scoperta del Quartiere e della Città; giochi di socializzazione: animazioni teatrali e di altro tipo; giochi sportivi non competitivi; attività' espressive – teatro, pittura, musica, manualità; giochi d'acqua.
  • ATTIVITA' APERTE: ping pong, biliardo, badminton, tiro con l'arco, burattini e maschere, disegno, libri illustrati, giochi da tavolo; I bambini hanno occasione di gestire alcuni tempi e spazi in autonomia.
  • CUCINA INTERNA E PRANZO INSIEME
    Momento fondamentale della giornata: occasione di convivialità e di condivisione. I bambini partecipano attivamente alle varie necessità. Si sta a tavola circa un'ora, come nelle famiglie, si socializza. Il giovedì barbecue!

PERIODO
Da fine scuola al 30 luglio E dal 30 agosto al 10 settembre
Dal lunedì al venerdì 8:30 – 16:30

SEDE
Circolo MCL, via San Bartolo a Cintoia 32/d, con sale spaziose e igieniche; utilizziamo spazi all'aperto come Piazza Matas, giardini del Saletto, Parco Argingrosso.

TEAM
Un coordinatore, due educatrici; giovani collaboratori volontari a turno.

NUMERO MASSIMO
25 bambini a settimana.

Il centro estivo si svolge nel rispetto delle disposizioni procedurali dell'ordinanza regionale sui centri estivi: per una permanenza serena e in sicurezza.

PARTNERS

Io con gli Altri è sostenuto da alcune realtà di zona che condividono il progetto e i nostri valori, aiutandoci a tenere basse le quote per le famiglie; alcuni di loro interverranno al campo, con giochi, laboratori e varie attività: Etruria Luce e Gas; BikeGarage, Libreria Tatatà; Magic Hammer; Antica Macelleria Dini; Prink viale Talenti; Città del Sole; Conad Via dell'Olivuzzo, Settimo Cielo pizzeria.

QUOTE DI ISCRIZIONE

In base al reddito Isee:
- fino a 8000€ = 80€ a settimana
- fino a 18500 = 98€ a settimana
- oltre 18500= 108€ a settimana
È necessaria la tessera Uisp: costo 10 euro.

E-mail: brisken@cyclologica.eu
Sito web: www.cyclologica.eu/brisken/

AVVISI
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a nuovistilidivita@uispfirenze.it.
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509.
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it.
Cercasi insegnante di fitness musicale (Aerobica, G.A.G, ecc). Per candidarsi inviare e-mail a scandicci@uispfirenze.it.
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI