Corsi di ginnastica per adulti e anziani a Firenze e provincia

Aperte le iscrizioni ai corsi di attività fisica adattata nei quartieri di Firenze e in provincia. La frequenza è bisettimanale.

A Firenze i corsi di attività motoria sono suddivisi in tre cicli di 20 lezioni (due volte alla settimana). Ogni lezione ha una durata di un'ora con un costo di € 2,50 a lezione AFA (attività fisica adattata), € 3,50  per otago (corso per soggetti a rischio o storia di cadute) e AFA C (corso per soggetti con esiti stabilizzati di tipo neuromotorio) e  € 4,50  per pilates. In provincia i costi si differenziano di poco. Per prendere parte ai corsi è necessario essere in possesso della tessera Uisp, il cui costo è di € 12 l'anno che può essere fatta contestualmente all'iscrizione al corso.
Per i corsi AFA non è necessario presentare la certificazione medica.
Per pilates e corsi adulti è necessario il certificato medico non agonistico.

I corsi si svolgono da fine settembre a fine maggio, con possibilità di prolungare fino a tutto il mese di giugno.

A Firenze

In Provincia

Movimento in acqua - AFA in acqua

I corsi (costo di € 4,00 a lezione)  si svolgono a Firenze presso:

Per informazioni:

UISP Comitato di Firenze
Area Nuovi Stili di Vita e Salute - Anziani
055.6583506/ 055.6583509
E-mail: anziani@uispfirenze.it

AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

• Cercasi istruttori di nuoto con qualifica (UISP o FIN) e assistenti bagnanti.
    I soggetti saranno inseriti all'interno degli impianti sportivi gestiti da UISP.
    Si richiede disponibilità immediata.
    Per candidarsi inviare curriculum a: mceccantini@uispfirenze.it

• Cercasi personale laureato in scienze/motorie per potenziamento attività adulti e anziani e nelle scuole. Inviare curriculum a nuovistilidivita@uispfirenze.it

• UISP Calcio cerca arbitri di qualsiasi età per incontri di calcio a 11 e a 5 per la stagione sportiva 2019/2020. Inviare candidatura a calcio@uispfirenze.it

• La Palestra Golden Club di Calenzano cerca istruttori di nuoto. Inviare curriculum a palestragoldenclub@gmail.com

-------------------------------------------

Si comunica che la Delegazione della Piana resterà chiusa dal 23 al 27 settembre 2019. Ci scusiamo per il disagio.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI