Danziamo in libertà, progetto di danza integrata a cura di Uisp Solidarietà

Promuove lo sport come momento di socializzazione e integrazione tra i cittadini attraverso una attività condivisa.

“Danziamo in Libertà" è il progetto di UISP Solidarietà per promuovere lo sport come momento di socializzazione e integrazione, soprattutto per le fasce deboli della popolazione e a tutta la cittadinanza del quartiere. Attraverso attività di danza integrata, l’iniziativa si propone di aiutare gli utenti dei centri diurni di salute mentale del Quartiere 1, persone che stanno affrontando un lungo percorso di riabilitazione e che necessitano di occasioni di incontro, gli anziani del quartiere e in particolare gli ospiti del centro Il Fuligno. Il corso si svolge dal 24 ottobre al 13 febbraio 2020: quindici appuntamenti il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala delle ex Leopoldine in piazza Tasso, 7 alla presenza di un operatore qualificato. Il corso è aperto a tutti, la frequenza del corso è gratuita, obbligatoria la tessera Uisp.

Attraverso l’espressione corporea legata alla danza i partecipanti riescono ad entrare in contatto con sentimenti ed emozioni profonde. Danzare è un'attività che coinvolge tutti i sensi, stimola la ricerca di un ritmo interiore, favorisce il gioco ed il divertimento libero con la musica ed il proprio corpo creando nuovi terreni di comunicazione con gli altri. Infine aumenta il benessere psicofisico degli utenti del centri di salute mentale.
La danza è quindi un mezzo per superare blocchi e barriere e aprirsi al mondo e agli altri.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Ancescao per i centri anziani del Quartiere 1 e Progetto Itaca per gli utenti dei servizi di salute mentale.

Data degli incontri:

• 24, 31 ottobre 2019
  • 14, 28 novembre 2019
  • 5, 12, 19 dicembre 2019
  • 9, 16, 23, 30 gennaio 2020
  • 6, 13 febbraio 2020
  • 5, 12, 19, 26 marzo 2020
  • 2, 9, 16, 23, 30 aprile 2020

Per informazioni:

Tel. 055.6583523-505

A CAUSA DELL'EMERGENZA COVID19, TUTTI I CORSI, LE ATTIVITÀ, LE DELEGAZIONI E GLI UFFICI DEL COMITATO UISP FIRENZE SONO CHIUSI. SARÀ NOSTRA CURA COMUNICARE LA RIAPERTURA AL TERMINE DELL'EMERGENZA PER ACCOGLIERVI NUOVAMENTE.

-------------------------------------------
AVVISO OBBLIGO
CERTIFICAZIONE MEDICA CORSI PISCINA E PALESTRA
DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

-------------------------------------------

Si comunica che attualmente la Piscina del Liceo Leonardo Da Vinci è chiusa per lavori di ristrutturazione. Pertanto l'attività è sospesa.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI